[UFFICIALE] BRESCIA-REGGIANA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
In seguito all'improvvisa morte di Papa Francesco, la la FIGC ha predisposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare in programma il 21 aprile, dalla Serie A fino a Dilettanti. La squadra granata si allenerà nel pomeriggio in Via Agosti.

“La FIGC, d'intesa con tutte le componenti, sospende tutte le competizioni in programma nella giornata di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti”: così si legge sul sito della FIGC in seguito alla scomparsa di Papa Francesco avvenuta poco prima delle ore 08:00 in Vaticano.
Il comunicato ufficiale della Lega B: "A seguito della scomparsa del Santo Padre, la Lega Nazionale Professionisti Serie B, preso atto della decisione della FIGC che, d’intesa con tutte le componenti federali, ha determinato la sospensione di tutte le competizioni in programma nella giornata odierna, dispone il rinvio di tutte le gare valide per la 34ª giornata del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma oggi, lunedì 21 aprile 2025, a data da destinarsi". Tutta la famiglia della B piange la morte di Papa Francesco, 'persona di grande carità cristiana e uomo vicino agli ultimi, dotato di grande umiltà e spirito cristiano', si legge invece nella notizia pubblicata sul sito del campionato cadetto. AC Reggiana esprime il massimo cordoglio per la dipartita di Papa Francesco, si legge infine sul sito del club granata.
La partita Brescia-Reggiana prevista alle ore 15:00 allo stadio “Rigamonti” non verrà disputata, e al momento è prematuro fare ipotesi concrete su una possibile data di recupero considerato il fitto calendario della Serie B nelle prossime settimane. L'ufficio stampa della Reggiana fa sapere che la squadra granata lascerà il ritiro lombardo a breve e farà ritorno a Reggio Emilia dopo pranzo, allenandosi questo pomeriggio al “Villa Granata” Training Centre. A seguito della sospensione del turno odierno, i calciatori squalificati (Bardi, Cigarini e Girma) sconteranno la sanzione in Reggiana-Cittadella in programma il prossimo 25 aprile.