Serie B, i risultati della 6ª giornata. Palermo k.o. nell'anticipo, pareggio nel big match tra Parma e Sampdoria
Il Pisa esulta a Piacenza contro la FeralpiSalò, tris del Como a Cittadella. Ancora un pareggio amaro per la Cremonese. Modena e Bari frenati in casa dalle neopromosse Lecco e Catanzaro. Casiraghi goleador salva il Südtirol a Terni
Risultato a sorpresa nell'anticipo del venerdì sera: il match scoppiettante tra Palermo e Cosenza vede gli ospiti uscirne vincitori nei minuti di recupero grazie a un gran gol di Canotto che rallenta la corsa dei rosanero verso la vetta e mantiene altissimo l'entusiasmo per la squadra di mister Caserta. Nei match disputati sabato spicca la prima vittoria della Reggiana ai danni di uno Spezia in piena crisi (quarto k.o di fila); il Pisa si impone di misura sul campo della Feralpi, il Lecco frena il Modena al “Braglia” e conquista il primo punto in campionato. La Cremonese davanti al proprio pubblico spreca due volte il vantaggio (doppietta di Massimo Coda) e subisce nel finale il 2-2 dell'Ascoli. Anche il Südtirol trova il pareggio in extremis grazie al rigore di Daniele Casiraghi (capocannoniere della B con già 6 reti all'attivo) in casa della Ternana. Finisce senza gol il match tra Brescia e Venezia. Nei match della domenica pirotecnico 3-0 del Como a Cittadella, trascinato dalla doppietta di Cutrone, quattro gol e un punto a testa tra Bari (doppietta di Koutsoupias) e Catanzaro. Il big match tra Parma e Sampdoria termina in parità: vantaggio ospite nel primo tempo e gol del pari crociato che arriva a meno di 10' dal termine.
Palermo-Cosenza 0-1
46'st Canotto
Brescia-Venezia 0-0
Cremonese-Ascoli 2-2
13'pt e 15'st Coda (C), 25'pt Manzari (A), 43'st Rodriguez (A)
FeralpiSalò-Pisa 0-1
22'st Canestrelli
Modena-Lecco 0-0
Ternana-Südtirol 1-1
22'pt Casasola (T), 49'st rig. Casiraghi (S)
Spezia-Reggiana 1-2
5'st e 36'st Gondo (R), 50'st P. Esposito (S)
Bari-Catanzaro 2-2
28'pt e 12'st Koutsoupias (B), 30'pt Sounas (C), 46'pt Verna (C)
Cittadella-Como 0-3
2'pt Ioannou, 32'pt e 5'st Cutrone
Parma-Sampdoria 1-1
19'pt Pedrola (S), 37'st Circati (P)
Classifica
Parma 14; Venezia 12; Modena*, Catanzaro 11; Palermo*, Como* 10; Südtirol* 9; Cosenza, Bari, Cittadella 8; Brescia***, Cremonese, Pisa* 7; REGGIANA 6; Ascoli 4; Sampdoria 3; Ternana 2; Lecco***, Spezia*, FeralpiSalò 1.
*: una partita in meno
Commenti