L'avversario

Südtirol, mister Valente: «Reggiana squadra imprevedibile, ma siamo pronti per affrontarla»

«Faremo in modo di sfruttare gli spazi che i nostri avversari ci concederanno. La pressione? Qui l'ho sempre avvertita, dopo una sconfitta bisogna subito ripartire per fare meglio nella gara successiva»

13.09.2024 18:45

Dopo due vittorie e due sconfitte il Südtirol riparte da Reggio Emilia e dalla Reggiana: mister Federico Valente nella scorsa stagione è riuscito a mettere i bastoni tra le ruote alla truppa granata di Nesta nella gara di ritorno e spera di ripetersi anche domenica contro l'ex biancorosso Viali.

«Durante la sosta abbiamo lavorato per cercare di migliorare dove abbiamo delle lacune e di rinforzare i punti di forza - ha dichiarato il tecnico altoatesino a due giorni dal match contro i granata - In queste due settimane di lavoro abbiamo provato il 3-5-2 e il 3-4-2-1, per quanto riguarda i giocatori senza Mallamo troveremo altre soluzione mentre Cagnano proverà a fare la rifinitura ma ha la schiena bloccata e non sarà semplice recuperarlo. Kurtic ha una gran voglia di giocare, è recuperato. La Reggiana? Ho visto le ultime tre partite, è una squadra forte non solo con il possesso palla ma anche sulle ripartenze, poi si è rinforzata negli ultimi giorni di mercato quindi non è facile capire come si presenterà. Ad ogni modo abbiamo lavorato per fare bene e sfruttare gli spazi che ci concederanno i nostri avversari. La pressione? L'ho sentita fin dal primo giorno, quando perdi devi subito guardare alla gara successiva per fare bene. I gol presi nelle prime quattro partite sono troppi, forse manchiamo nella pressione ma abbiamo lavorato sui dettagli per cercare di trovare rimedio ai nostri errori».

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Viali: «Contro il Südtirol vietato rilassarsi. La Reggiana deve restare lucida e sempre in partita con la testa»
Antonio Vergara è l'MVP di agosto della Serie BKT