foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Salernitana-Reggiana

Mister Viali cede il testimone al vice Guidetti. A centrocampo rientra Ignacchiti, in difesa Sampirisi dovrebbe spostarsi al centro al posto dello squalificato Lucchesi, dentro anche uno tra Fiamozzi e Fontanarosa

17.01.2025 20:15

La Reggiana torna a giocare allo stadio Arechi dopo 15 anni con l'obiettivo di continuare ad accumulare punti in ottica salvezza, ma dall'altro lato del campo troverà una Salernitana ultima in classifica desiderosa di ripartire il prima possibile davanti al suo numeroso pubblico. Al fianco della Regia saranno presenti 413 tifosi reggiani in Curva Nord. Il calcio d'inizio è previsto domani, sabato 18 gennaio, alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN e su LaB Channel, radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali - squalificato, al suo posto in panchina a dare indicazioni alla squadra sarà il viceallenatore Massimiliano Guidetti - ha convocato 24 giocatori per il match contro i granata campani: ancora assenti per infortunio Rozzio, Girma e Motta, out per squalifica Lucchesi. Non convocati Urso e Cavallini: il loro futuro pare proprio lontano da Reggio. In difesa diverse opzioni: davanti a Bardi e al fianco di Meroni dovrebbe spostarsi Sampirisi con Libutti largo a destra e il ritorno di Fontanarosa (mancino puro) a sinistra, in alternativa la conferma di Libutti a sinistra porterebbe all'utilizzo di Fiamozzi sul lato opposto. L'uruguaiano Sosa è stato tesserato quindi ora è a disposizione, difficile però immaginare un suo utilizzo; poche chances anche per il francese Nahounou. A centrocampo Ignacchiti rientra dopo il turno di squalifica e, salvo sorprese, dovrebbe giocare al fianco di Reinhart e Sersanti come nelle ultime due gare del 2024; dalla panchina potrebbe fare il suo debutto l'ultimo arrivato Kumi, Kabashi è un'altra opzione oltre a Štulac e Cigarini come alternative al numero 16 italo-argentino. Sulla trequarti i favoriti sono Portanova e Vergara, davanti l'ex di turno Gondo. Pronti a dare man forte a gara in corso Pettinari (problemi alla caviglia in settimana), Vido e Maggio.

QUI SALERNITANA. Mister Breda per la sfida contro la Regia ha convocato 24 giocatori dovendo rinunciare a Tello (squalificato cinque giornate) e all'infortunato Gentile. Fuori dai giochi (e probabilmente in partenza) Torregrossa, Velthuis, Hrustic, Wlodarczyk, Simy, Dalmonte e Kallon. Il modulo di partenza sarà facilmente il 3-5-2 ma non si esclude una virata più offensiva verso il 3-4-3. In difesa Ruggeri è in ballottaggio con Bronn, a centrocampo sulla fascia destra Stojanović dovrebbe prendere il posto di Ghiglione, in mezzo Soriano se la gioca con Maggiore. Davanti si va verso la conferma della nuova coppia d'attacco formata da Raimondo e Cerri, nell'ipotesi di uno schieramento più offensivo spazio anche per Verde nel tridente.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta ad arbitrare il match tra granata campani ed emiliani. Il fischietto pugliese ha già incrociato il cammino della Regia in tre occasioni: nel 2017 in Serie C ha diretto la sfida tra Mestre e Reggiana (1-0 per i veneti), nel 2021 in Serie B ha arbitrato il match casalingo vinto dalla squadra di Alvini contro l'Ascoli (1-0) e nel settembre 2023 sempre nel campionato cadetto ha diretto la sconfitta esterna con la Ternana (3-0). Gli assistenti saranno Alex Cavallina della sezione di Parma e Federico Votta della sezione di Moliterno, quarto ufficiale Antonio Di Reda della sezione di Molfetta. Al VAR saranno presenti Daniele Chiffi della sezione di Padova oltre a Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
 


I probabili schieramenti

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanović, Soriano, Amatucci, Reine-Adélaïde, Njoh; Cerri, Raimondo. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Bronn, Guasone, Jaroszynski, Corazza, Ghiglione, Caligara, Girelli, Maggiore, Verde, Tongya, Braaf. Allenatore: Roberto Breda.

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. A disposizione: Sposito, Esosa, Nahounou, Sosa, Fiamozzi, Štulac, Cigarini, Kabashi, Kumi, Marras, Maggio, Vido, Pettinari. Allenatore: Massimiliano Guidetti.

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

Commenti

Salernitana, mister Breda: «La gara con la Reggiana sarà difficile ma deve diventare un punto di partenza»
Francesco Turrini è il nuovo allenatore della formazione Primavera granata