Menichini esulta: «Una grande partita dei miei ragazzi»
È consapevole mister Leonardo Menichini che il successo a Livorno può valere oro, ma resta ancora la partita di ritorno (domenica al "Città del Tricolore") prima di avviare ogni festeggiamento. «Queste partite si giocano su due gare - commenta al fischio finale - e ci sono ancora 90 minuti molto difficili da disputare. C'è un piccolissimo vantaggio dopo aver vinto qui a Livorno, ma ora dobbiamo preparare al meglio il prossimo match fra soli quattro giorni».
«Abbiamo fatto un ottimo primo tempo - prosegue Menichini - Mi ero raccomandato sul 2-0 di avere una concentrazione massimale invece abbiamo preso gol, era prevedibile una reazione del Livorno, è una grande squadra. Dovevamo essere più lucidi nel gestire alcune situazioni, ma comunque i ragazzi hanno fatto una grande partita, siamo contenti: abbiamo cercato di fare possesso palla e ripartire, ci siamo riusciti portando a casa il risultato».
Il Livorno ha protestato per alcune decisioni arbitrali, ma il tecnico granata risponde: «L'arbitro ha condotto molto bene la partita, è uno dei predestinati per avere una grande carriera. Non so riguardo a quali episodi abbiano loro da protestare, mi sembra eccessivo che si gridi al rigore ogni volta che si cade in area».
Sul fatto che si ammiri una Reggiana totalmente cambiata rispetto alle ultime partite di campionato: «Nel finale di campionato la testa è rivolta ai playoff - conclude Menichini - abbiamo sbagliato qualcosa, ma adesso è importante esserci. A Castellammare abbiamo sofferto, oggi abbiamo fatto meglio e i miei ragazzi si sono espressi molto bene».
Commenti