foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Piacenza-Reggiana

Out il solo Muroni. Ballottaggi ancora aperti sulla fascia sinistra e in attacco

21.08.2021 19:41

La prima partita ufficiale della Reggiana è in programma domani pomeriggio allo stadio “Garilli” contro il Piacenza: i granata scenderanno in campo con il quarto kit. Il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia Serie C 2021/22 prevede due tempi supplementari da 15 minuti ed eventualmente i calci di rigore se il risultato dovesse rimanere in parità dopo i 90' regolamentari. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 17:30 (diretta TV sulla piattaforma streaming ElevenSports).

QUI REGGIANA. Un solo assente per la trasferta di Piacenza: Muroni ha subito un duro colpo alla caviglia mercoledì a Scandiano e resterà a riposo, ma il suo rientro è previsto tra pochi giorni. Nel 3-5-2 a lungo provato in settimana, mister Diana si affiderà a Venturi tra i pali, protetto da capitan Rozzio al centro, affiancato da Laezza a destra e Camigliano a sinistra, rispettivamente in vantaggio su Luciani e Cauz. A centrocampo Rossi è praticamente certo di una maglia da titolare; assieme a lui hanno buone chance di partire anche Radrezza e Del Pinto, altrimenti è pronto Varone. Sulla destra ci sarà Libutti dato che Guglielmotti non è ancora al top della forma, mentre sulla sinistra è aperto il ballottaggio tra Favale e Contessa, con il primo leggermente favorito dato che in campionato dovrà osservare un turno di stop per squalifica alla prima giornata. Anche Marchi sconterà uno stop forzato in campionato per lo stesso motivo, quindi domani potrebbe partire dall'inizio al fianco di Zamparo o Scappini: l'ex Modena è stato provato spesso in coppia con Marchi negli ultimi allenamenti. Rosafio e Neglia sono due opzioni di grande qualità che Diana potrebbe giocare a gara in corso, ma non è escluso che uno dei due possa essere schierato fin dal primo minuto al fianco della punta o più arretrato a supporto del centrocampo come si è già visto negli ultimi due test contro Lecco e Colorno.

QUI PIACENZA. Mister Scazzola deve rinunciare a Simonetti infortunato e Spini squalificato. Il modulo dovrebbe essere il già varato 3-4-2-1 con Tafa, Marchi e Codromaz a protezione della porta di Stucchi, a centrocampo Suljic e Corbari con Parisi e Giordano sulle corsie laterali. Il tridente offensivo sarà composto da Gonzi e Cesarini alle spalle di Dubickas, in leggero vantaggio su Gissi.

TERNA ARBITRALE. Sarà Paolo Bitonti di Bologna ad arbitrare la partita tra biancorossi e granata; assistenti Simone Biffi di Treviglio e Ivano Agostino di Cinisello Balsamo; quarto uomo Mattia Caldera di Como. Il fischietto bolognese, inizialmente designato come quarto ufficiale, prenderà il posto di Tommaso Zamagni.
 

I probabili schieramenti

PIACENZA (3-4-2-1): Stucchi; Tafa, Marchi, Codromaz; Parisi, Suljic, Corbari, Giordano; Gonzi, Cesarini; Dubickas. A disposizione: Libertazzi, Pratelli, Nava, Burgio, Armini, Marino, Bobb, Gissi, Lamesta, Compaore. Allenatore: Cristiano Scazzola.   

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Camigliano; Libutti, Rossi, Radrezza, Del Pinto, Favale; Marchi, Scappini. A disposizione: Voltolini, Marconi, Chiesa, Luciani, Cauz, Contessa, Guglielmotti, Varone, Rosafio, Neglia, Sorrentino, Zamparo. Allenatore: Aimo Diana.

Commenti

Mister Diana: «La Reggiana c'è. Sono curioso di vedere all'opera i ragazzi»
In Coppa Italia contro il Piacenza debutta il quarto kit ufficiale