foto AC Reggiana
Primo Piano

Le probabili formazioni di Genoa-Reggiana

Otto gli assenti, in difesa poche alternative ma Rozzio dovrebbe riposare. A centrocampo più opzioni con Da Riva e Melegoni, in attacco buone chances di rivedere all'opera Lanini e Varela

31.10.2023 19:45

La Reggiana è pronta a fare festa assieme ai suoi tifosi e magari togliersi qualche soddisfazione al “Ferraris” con il Genoa, la testa però è sempre rivolta al campionato visto che domenica al “Città del Tricolore” ci sarà un appuntamento da non fallire con il Lecco. Domani al fianco dei granata di Nesta ci saranno 1332 supporter in arrivo da Reggio che verso mezzogiorno si uniranno in corteo con gli amici genoani per raggiungere insieme lo stadio. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 15:00, in caso di parità al 90' sono previsti due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno ed eventualmente i calci di rigore. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Italia 1 (canale 6 dtt) e in streaming su Mediaset Infinity. Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. La squadra di mister Nesta è partita in pullman nel primo pomeriggio alla volta del ritiro nel capoluogo ligure, con 21 giocatori convocati: come sabato a Piacenza non fanno parte della lista gli infortunati Vido, Vergara, Romagna, Pettinari, Sampirisi e Pajac ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore anche Szyminski (lieve problema fisico) e Kabashi (febbre). Sono previste tante novità di formazione, a partire dall'avvicendamento tra i pali dove il “terzo” Satalino prenderà il posto del titolarissimo Bardi. In difesa solo due centrali a disposizione, Rozzio e Marcandalli, con il secondo che dovrebbe essere confermato al centro (preservando così il capitano per il Lecco) affiancato forse da Fiamozzi, mentre Libutti e Pieragnolo presidierebbero le fasce. Tuttavia non è da escludere, con questi uomini, un eventuale passaggio alla difesa a tre. A centrocampo ci sono più scelte: probabile riposo, almeno dall'inizio, per Bianco e Portanova con Nardi e Crnigoj titolari per dare muscoli e dinamismo al reparto. È facile immaginare una chance dall'inizio per Melegoni, e forse anche Da Riva: in questo caso ad accomodarsi in panchina potrebbe essere Cigarini. Non è da escludere inoltre l'utilizzo del classe 2004 Shaibu. In attacco scalpitano Lanini e Varela, Girma invece rifiaterebbe un attimo così come Anitste, anche se Nesta fin qui non ha quasi mai rinunciato al giovane francese.

QUI GENOA. Mister Gilardino ha in mente un profondo turnover, senza rinunciare alla qualità e alla quantità che gli offre la rosa che ha a disposizione. Fra i convocati assente il convalescente Retegui mentre l'ex granata Bani ha recuperato dall’infortunio di venerdì in campionato. Tra i pali toccherà a Leali, in difesa sono pronti De Winter, Vogliacco a Matturro. In fascia potrebbe toccare a Sabelli e Haps con Strootman, Thorsby e Kutlu in mezzo. Davanti è possibile la rinuncia al “totem” Gudmundsson per dare più minuti a Ekuban e Puscas ma c'è anche Malinovskyi.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Alberto Santoro di Messina ad arbitrare la partita tra lombardi ed emiliani. Il fischietto siciliano ha già diretto due volte la Regia in questa stagione, più precisamente nella sfida di Coppa Italia vinta in rimonta a Monza in agosto e nel pareggio casalingo (0-0) con il Pisa dello scorso 26 settembre, mentre in precedenza ha arbitrato anche Reggiana-Lecce 0-4 (Serie B 20/21) e Carpi-Reggiana 5-1 (Serie C 19/20). Gli assistenti saranno Mauro Vivenzi di Brescia e Paolo Bitonti di Bologna, quarto ufficiale Davide Ghersini di Genova; VAR Valerio Marini di Roma 1, AVAR Salvatore Longo di Paola.
 


I probabili schieramenti

GENOA (3-5-2): Leali; De Winter, Vogliacco, Matturro; Sabelli, Thorsby, Strootman, Kutlu, Haps; Puscas, Ekuban. A disposizione: Martinez, Sommariva, Bani, Dragusin, Martin, Vasquez, Badelj, Frendrup, Galdames, Malinovskyi, Bornosuzov, Fini, Gudmundsson. Allenatore: Marco Zaffaroni.

REGGIANA (4-3-1-2): Satalino; Libutti, Fiamozzi, Marcandalli, Pieragnolo; Crnigoj, Da Riva, Nardi; Melegoni; Varela, Lanini. A disposizione: Bardi, Sposito, Rozzio, Cigarini, Bianco, Portanova, Shaibu, Girma, Antiste, Gondo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Nesta: «L'obiettivo resta la salvezza, ma con il Genoa non abbiamo nulla da perdere. Ce la giocheremo»
Genoa, mister Gilardino: «Ci teniamo a fare bene. Reggiana squadra in salute, sarà un piacere ritrovare Nesta»