Rossi: «Si sta formando una Reggiana con meno palleggio e che gioca in verticale. Puntiamo a vincere come sempre»
«L'atteggiamento della squadra è sempre positivo e anche i nuovi arrivati hanno messo in mostra un buon feeling con il gruppo. Tante responsabilità per me senza Cigarini? Ci sono abituato e spero di ripagarle sempre»
«Queste partite servono a livello fisico e a livello tattico per il mister. In campo ci sono stati diversi scontri ma è giusto così perché di amichevoli non ne esistono - ha commentato l'ex bianconero Fausto Rossi dopo il test di domenica ad Alessandria - L'atteggiamento della squadra da inizio anno è sempre positivo e anche i nuovi arrivati hanno messo in mostra un buon feeling con il gruppo».
Cosa ci puoi dire sul nuovo gruppo che sta nascendo?
«È cambiato qualcosa, ci sono caratteristiche diverse: credo avremo più verticalità e meno palleggio, chi arriva infatti è più intenso e muscolare. Ci adattiamo, il mister ci dà le linee guida e noi lo seguiamo al 100%. Secondo me possiamo fare buone cose».
Senza Cigarini nei primi mesi di campionato, per te aumentano le responsabilità?
«Anche i primi due anni non avevo competizione nel ruolo di regista, l'anno scorso mi sono adattato a fare la mezzala come in passato e non ho avuto problemi. Ad ogni modo sono contento delle responsabilità che mi vengono affidate e spero di ripagarle sempre».
L'obiettivo è sempre quello?
«Dobbiamo puntare a vincere il campionato come sempre, altrimenti non rispetteremmo noi stessi, le nostre qualità e la storia di una società che punta sempre a vincere in questa categoria».
Commenti