Playoff, il programma del secondo turno
Entrano in scena le quarte classificate dei tre gironi
Il secondo atto dei playoff di Serie C si disputa questa sera con un altro giro di gare ad eliminazione diretta, 90 minuti senza supplementari e rigori, con due risultati favorevoli su tre per la squadra padrona di casa.
Entrano in scena le quarte classificate nei rispettivi gironi: il Monza affronta il Piacenza in un match che si preannuncia equilibratissimo, così come la sfida fra Reggiana e Bassano, mentre la Juve Stabia è sulla carta nettamente favorita nei confronti della Virtus Francavilla. La Carrarese ha travolto nel primo turno la Pistoiese nel derby toscano e punta a ripetersi stavolta in trasferta sul campo della Viterbese; l'AlbinoLeffe deve sbarazzarsi della Feralpi per dimostrarsi grande, Cosenza-Casertana mette infine di fronte due formazioni che hanno iniziato malissimo la stagione per poi rientrare con fermezza nelle prime dieci del girone C.
Playoff Fase del Girone, Secondo Turno (martedì 15 maggio):
Ore 19: Monza-Piacenza
Ore 20.30: Viterbese-Carrarese
Ore 20.30: Reggiana-Bassano
Ore 20.30: AlbinoLeffe-FeralpiSalò
Ore 20.30: Juve Stabia-Virtus Francavilla
Ore 20.30: Cosenza-Casertana
Le vincenti accedono al primo turno della Fase Playoff Nazionale (andata domenica 20 maggio, ritorno mercoledì 23 maggio), dove vi parteciperanno anche Pisa, Sambenedettese, Trapani e Alessandria come teste di serie; gli accoppiamenti saranno sorteggiati domani mattina. La quinta e ultima testa di serie sarà la migliore fra le sei formazioni che supereranno il turno di questa sera (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, in base ai punteggi ottenuti considerando anche il coefficiente moltiplicatore dato dal minor numero di giornate disputate dal girone B). Il ranking, tenendo conto di questi criteri, è così costruito:
- Monza
- Reggiana
- Juve Stabia
- Viterbese
- Cosenza
- AlbinoLeffe
- FeralpiSalò
Commenti