Genevier: «In ritiro lavoriamo bene e creiamo un gruppo»
Giovedì pomeriggio anche il capitano Gaël Genevier ha incontrato la stampa a margine dell'allenamento a Villa Minozzo per esprimere le proprie sensazioni all'alba della nuova stagione.
Che giudizio dai ai primi giorni di ritiro?
«Il ritiro è sempre un momento piacevole perchè ci permette di lavorare dal punto di vista atletico e di creare anche un gruppo, che è un aspetto importante. Ci stiamo allenando bene e tutto prosegue nel migliore dei modi».
Hai già avuto modo di conoscere i nuovi acquisti...
«Il primo impatto è stato positivo, si sono integrati molto bene da subito».
È venuto in montagna anche il presidente Piazza, vi ha detto qualcosa in particolare?
«La sua presenza è sempre ben accetta, è importante che venga a trovarci e farsi conoscere dai nuovi arrivati. Non ci ha detto nulla di particolare, ma il suo saluto ci ha fatto piacere».
Il ds Magalini al suo arrivo ha detto che aveva contattato solo il capitano...
«È stata una chiacchierata al telefono molto positiva, dopo di che abbiamo avuto modo di parlare anche qui in ritiro. Sta facendo bene il suo lavoro, avrà ancora tanto da fare nel prossimo mese...».
La rosa quindi subirà dei cambiamenti?
«Non tocca a me rispondere a questo domanda, certamente siamo in un periodo di calciomercato dove ci possono essere diversi cambiamenti».
È una Reggiana ambiziosa quella che sta nascendo?
«Stiamo cercando di ripartire per fare il meglio possibile, poi più avanti vedremo cosa deciderà di fare la società».
Sarai ancora il capitano inamovibile in mezzo al campo?
«Cercherò di fare la mia parte da giocatore e anche da capitano, è una bella responsabilità da cui non mi tiro indietro».
Commenti