Le pagelle di Reggiana-Sasso Marconi
Bene la difesa guidata da capitan Rozzio
Buona la prova di tutti i giocatori. Molto bene la difesa e la fase difensiva, guidata da Rozzio. Si fanno notare anche Osuji e Cavagna, oltre al giovane centrale Cigagna.
Narduzzo 6 Praticamente inoperoso per tutto il match. Viene chiamato in causa un paio di volte in uscita alta, che compie senza problemi.
Bran 6 Primo tempo molto propositivo il terzino destro, cala però nella ripresa quando bada a tenere la posizione. Attento e sicuro in fase difensiva (dal 49' s.t. Bonora s.v.).
Rozzio 7 Una sicurezza, ma non c'erano dubbi. Il capitano dirige bene la difesa e fa suoi tutti i palloni alti, svettando di testa su ogni avversario. Un lusso per la serie D.
Cigagna 6,5 Buona la sua prestazione, non andando mai in affanno e tenendo la posizione vicino all'esperto compagno di reparto Rozzio. Un buon inizio.
Belfasti 6,5 Inizia il match in costante spinta offensiva, per poi abbassarsi gradualmente con il passare dei minuti. Nella ripresa serve un ottimo assist per Broso che segna la prima rete della Reggio Audace.
Crema 6 Corsa e grinta, meno tecnica. Tiene la posizione, recuperando qualche pallone in mezzo al campo, ma perdendone qualche altro. Da rivedere (dal 44' s.t. Cozzari s.v.).
Cavagna 6,5 Primo tempo da mediano-playmaker, secondo da mezzala. Sbaglia pochi palloni, dotato di buona tecnica, ma verticalizza poco.
Osuji 6,5 Mazzala di sinistra nel primo tempo, trequartista nella ripresa. Ha doti importanti, dimostrate però solo a tratti durante il match. Potrebbe dimostrarsi un giocatore fondamentale nel corso della stagione.
Pastore 5,5 Schierato sulla trequarti dietro ai due attaccanti Luche e Broso, fa fatica a farsi trovare libero tra le linee di centrocampo e difesa del Sasso Marconi, non entrando praticamente mai nel vivo del gioco (dal 1' s.t. Zaccariello 6,5 Entra con personalità nel ruolo di playmaker, chiamando e facendosi dare il pallone tra i piedi dai compagni e giocandolo senza paura. Giocatore su cui puntare).
Luche 6,5 Corre e lotta su ogni pallone, ma spesso è impreciso. Va vicino al gol al 27' della ripresa, con un destro dal limite dell'area alto di pochi millimetri, e dopo due minuti a tu per tu col portiere avversario si fa respingere la conclusione (dal 49' s.t. Masini s.v.).
Broso 7 Al 14' della ripresa segna il primo storico gol della neonata Reggio Audace, anticipando il diretto marcatore su un ottimo assist di Belfasti. Nel resto della partita, però, fa fatica a venire incontro e giocare il pallone (dal 35' s.t. Rizzi s.v.).
All. Antonioli 7 Buona la prima. Schiera la Regia con il 4-3-1-2, modulo che terrà per tutta la partita, modificando solo gli interpreti nel corso del match. E' un esperto della categoria e lo si capisce nella gestione della partita.
Commenti