Mercato

Mercato - Obiettivo Pecorini, si riapre la trattativa per Corazza

La Reggiana ha individuato in Simone Pecorini il rinforzo per il ruolo di terzino destro. Classe '93, scuola Inter, è attualmente in forza all'Ascoli, ma in questa stagione ha trovato spazio solo in cinque partite fra campionato e Coppa Italia; l'arrivo in bianconero dell'ex granata Mogos ha creato ancora più concorrenza e Pecorini starebbe preferendo l'offerta della Reggiana rispetto a tante altre richieste da club di Serie B e Lega Pro.

Nel frattempo, scotta la situazione di Jacopo Manconi, sul quale non mancano richieste dalla B (Latina e Trapani): il Novara ne detiene il cartellino e potrebbe decidere di concludere anzitempo il prestito alla Reggiana, optando per lo scambio con Simone Corazza, al rientro da un infortunio durato tre mesi per la frattura di un piede e desideroso di giocare con continuità.

Il ds Grammatica non nasconde l'obiettivo di ingaggiare un nuovo attaccante, anche se l'intenzione è quella di non privarsi di Manconi, capocannoniere granata con 6 gol. A TMW Radio ha rilasciato le sue impressioni sul mercato granata: «Riverola è un acquisto che piace anche al neo tecnico. Lui, assieme a Genevier, ci permette di alzare la qualità tecnica del reparto, faremo qualcosa in avanti con l'arrivo di una seconda punta e stiamo guardando anche la situazione dei terzini e uno, a destra o sinistra, arriverà. Dopo la gara di domenica sentendo il mister valuteremo altri innesti. Salvo richieste clamorose o richieste dirette non ci saranno altre cessioni perché vogliamo tenere questo gruppo e ritrovare serenità».

(nella foto Simone Pecorini - ascolipicchio.com)

 

Commenti

Oggi doppia seduta, primi passi in granata per Riverola
Derby Reggiana-Modena, probabile la chiusura della Curva Sud