Primo Piano

Menichini: «La strada è quella giusta, dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica»

Le parole del tecnico granata dopo la sconfitta di La Spezia in TIM Cup

05.08.2017 22:00

Nonostante la netta sconfitta, mister Leonardo Menichini è soddisfatto della prestazione messa in campo dai suoi ragazzi contro il ben più quotato Spezia, almeno nel primo tempo.

«La mia analisi può arrivare fino alla fine del primo tempo nel quale abbiamo avuto un'ottima circolazione di palla e abbiamo anche cercato di impensierire la retroguardia avversaria in un paio di occasioni - ha spiegato Menichini - Poi è arrivato il gol su palla inattiva e quello subito ad inizio ripresa che hanno complicato tutto. Dobbiamo continuare sulla strada del gioco, a credere in quello che stiamo facendo perchè abbiamo visto che se giochiamo a calcio siamo in grado di creare una manovra piacevole. Dobbiamo migliorare nelle conclusioni e nella finalizzazione».

In campo si sono visti subito i nuovi arrivati. Come giudica la loro prestazione?
«Manfrin e Altinier sono arrivati da pochi giorni ed è chiaro che devono migliorare la condizione fisica. Oggi mancavano giocatori importanti che non sono stati convocati per infortunio, c'erano giocatori che andranno via e molti ragazzi giovani in panchina. La Reggiana è una squadra ovviamente da completare ma, nel frattempo, dobbiamo continuare su questa strada cercando di limare sempre più i nostri difetti».

Quest'anno sarete impegnati in un girone con sole 18 squadre...
«È vero ma ci sono comunque squadre forti che stanno facendo campagne acquisti importanti come il Padova, Vicenza e Pordenone ma anche la stessa FeralpiSalò che si sta potenziando bene sul mercato. Da parte mia spero che arrivi qualche giocatore presto ma il mercato chiude il 31 agosto e c'è ancora tempo. Il mio compito rimane quello di amalgamare il gruppo e migliorare la nostra condizione in modo da farci trovare pronti per l'inizio del campionato».

Vota il migliore granata in campo!

Commenti

Troppo Spezia per la Reggiana, l'avventura dei granata in TIM CUP si interrompe al "Picco"
[TIM Cup] Le pagelle di Spezia-Reggiana