Il punto sul mercato granata: Lanini ai saluti, ore di attesa per Pafundi
L'attaccante torinese è a un passo dal ritorno in Serie C, sponda Benevento. Per il trequartista dell'Udinese si attende l'ufficializzazione del trasferimento in prestito. Rebus Angori: tesseramento in stallo, potrebbe rientrare al Pontedera
La seconda settimana di calciomercato si è conclusa senza grandi sussulti in casa Reggiana, ma con un bel punto interrogativo: martedì è stato annunciato l'arrivo di Samuele Angori in prestito biennale dall'Empoli, tuttavia il giocatore - che si è già allenato assieme a Rozzio e compagni - non ha preso parte alla trasferta di Pisa poiché in attesa di ultimare il proprio tesseramento. La situazione legata ai passaggi burocratici necessari per confermare il suo approdo in granata si è rivelata più intricata del previsto, non per colpa della Reggiana che resta in attesa di aggiornamenti da Empoli per capire se potrà contare o meno sul ragazzo nel girone di ritorno: in caso di una fumata nera (probabile), Angori farà ritorno (sempre in prestito) al Pontedera dove ha ben figurato negli ultimi mesi e di conseguenza il ds Goretti dovrà tornare sul mercato dei terzini. Pare definitivamente chiusa la strada che porta a Emiliano Pattarello: il forte esterno dell'Arezzo ha prolungato fino al 2027 il contratto con la società toscana, intenzionata a fare di lui uno dei punti fermi della rosa futura.
Capitolo Simone Pafundi: il trequartista classe 2006 nelle ultime settimane ha avuto sul piatto diverse proposte interessanti e ha affrontato anche un cambio di procuratore, ma non dovrebbero esserci sorprese e già domani, o comunque entro la settimana, è atteso l'annuncio del suo trasferimento in prestito dall'Udinese fino al termine della stagione. Per un giocatore in arrivo ce n'è anche uno in partenza: si tratta di Eric Lanini, atteso a Benevento a stretto giro. L'attaccante classe ‘94, in prestito dal Parma fino al 30 giugno e grande protagonista in Serie C nelle ultime due stagioni, gara dopo gara è finito ai margini delle rotazioni di Nesta e ieri è stato escluso dalla lista dei convocati facendo rientro a Torino. Chi invece non ha ancora ultimato le valigie è Stefano Pettinari: pare proprio che il flirt dell'attaccante romano con l'Ascoli non sia andato a buon fine, dato che i bianconeri ora sono intenzionati a puntare su Inglese del Parma. Il giocatore classe ‘92 nei giorni scorsi è stato accostato alla Cremonese, ma dalla città del Torrazzo non arrivano conferme su un suo eventuale trasferimento in grigiorosso. Nella lista dei partenti, oltre a Lanini e Pettinari c’è anche Jacopo Da Riva: per lui è probabile un rientro all'Atalanta, sponda Under 23. Per quanto riguarda l'atteso rinforzo in attacco non si sono registrate novità: è possibile che si debba attendere fino all'ultima settimana di trattative.
Infine, Sportitalia oggi ha rilanciato un interessamento nei confronti di Elvis Kabashi da parte di Empoli e Sassuolo (in ottica 2024/25) e soprattutto Spezia, nel caso in cui Salvatore Esposito dovesse lasciare la Liguria già a gennaio: il centrocampista albanese è un punto fermo della Reggiana che non è intenzionata a cederlo nell'immediato, in modo particolare a una diretta concorrente per la salvezza. Ma è bene ricordare che nel mondo del calcio la parola “mai” non esiste…
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti