L'avversario

L'avversario - Venezia, la capolista cerca la fuga con un Caccavallo in più

©veneziafc.club

La sfida di domenica (ore 18.30) al "Città del Tricolore" è un altro esame da "grande" per il Venezia di Pippo Inzaghi. I lagunari puntano al colpo esterno per lanciare la fuga e tagliare la Reggiana nella corsa al primo posto nel girone, ma consapevoli che una sconfitta darebbe ulteriore slancio a tutte le inseguitrici. Difficile, però, che il Venezia giochi per uno 0-0, soprattutto dopo aver sudato per conquistare la vetta in chiusura di 2016, con la sconfitta shock a Forlì e il 3-1 immediato rifilato al Mantova.

Gli acquisti invernali, al momento, portano i nomi di Giuseppe Zampano (terzino destro ex Crotone) e di Giuseppe Caccavallo, attaccante prelevato dalla Salernitana per dare maggior peso al reparto offensivo veneto; le cessioni di Edera al Parma e Baldanzeddu al Catania non fanno male, mentre l'ex granata Alex Pederzoli tentenna di fronte alle sirene dalla Serie B (su di lui è forte l'interesse dell'Avellino). Nel mirino vi sono nomi importanti come Leonardo Perez dell'Ascoli e nei giorni scorsi è stato fatto un tentativo per soffiare Falzerano al Bassano.

Con il mercato sullo sfondo, mister Inzaghi esige massima concentrazione, come ripete il patron Joe Tacopina, presente in trasferta a Reggio, al terzo derby a stelle e strisce contro l'amico Mike Piazza, che invece seguirà il match dagli Stati Uniti. In questa stagione sono prevalsi i segni X: 1-1 nella sfida d’andata al “Penzo” e 1-1 (5-3 dopo i rigori) nello match di Coppa Italia di Lega Pro giocato sempre in laguna.

Contro la Reggiana è probabile l'esordio di Zampano a completare la difesa con i goleador Domizzi e Modolo (6 reti in due) e l'ex Novara Garofalo; Fabris si candida per una maglia da titolare a centrocampo, dove c'è abbondanza con Acquadro, Bentivoglio, Soligo, Stulac e Pederzoli. Nel tridente d'attacco lo spagnolo Geijo è il miglior marcatore con 5 gol e al suo fianco Inzaghi potrebbe lanciare dal primo minuto Caccavallo ala destra e Marsura sulla sinistra.

 

Commenti

News dai campi - Manconi recupera, Maltese ancora out
Spanò: «Col Venezia in palio tre punti importantissimi ma non decisivi»