Reggiana più cinica che bella: il San Donato Tavarnelle si arrende 2-0. I granata agganciano la vetta
Il primo centro in maglia granata di Montalto e un autogol regalano il successo ai ragazzi di Aimo Diana. Tanta sofferenza in campo per la Regia, Voltolini protagonista
Una Reggiana poco appariscente ma molto pratica supera al “Città del Tricolore” la neopromossa San Donato Tavarnelle per 2-0 raggiungendo la vetta della classifica per la concomitante sconfitta della Carrarese sul campo dell'Alessandria. Montalto (primo gol in maglia granata) e un autorete firmano la vittoria degli uomini di Diana, che concretizzano al meglio le occasioni create ma devono ringraziare un super Voltolini che evita il gol in più di un'occasione.
LA PARTITA. II granata provano da subito a mettere le cose in chiaro chiudendo gli ospiti nella propria metà campo (già 4 i corner battuti dalla Reggiana dopo appena 13 minuti). La prima vera occasione capita sui piedi di Lanini, stoppato però all'ultimo da un tempestivo intervento di Gorelli. Nardi e compagni mantengono a lungo il possesso palla con il San Donato che prova a farsi pericoloso in ripartenza. Proprio su un'azione di rimessa, arriva la tripla occasione per gli uomini allenati da mister Magrini: Voltolini è chiamato in causa prima sul sinistro da fuori di Nunziatini, poi sul colpo di testa di Galligani e, infine, sul destro di Montini da dentro l'area, tutti respinti dagli ottimi interventi dell'estremo difensore granata. Gli uomini di Diana provano a reagire ma gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi non concedono tiri facili ai granata. All'intervallo Diana lascia negli spogliatoi Muroni inserendo Rosafio in avanti e la scelta si rivela subito vincente: dopo 5 minuti il fantasista granata pesca con un pregevole assist in area Montalto che supera Cardelli con un preciso diagonale e firma la sua prima rete in maglia granata. Ma il protagonista di giornata è ancora Voltolini: prima dice no a Marzieli poi si supera nuovamente sul tentativo di Galligani. La Reggiana è invece molto cinica e trova pochi minuti più tardi il gol del 2-0: Guglielmotti scende nuovamente sul fondo e cerca in mezzo Pellegrini, il quale viene anticipato dall'intervento di Gorelli che manda il pallone nella propria porta. Questa volta gli ospiti subiscono il colpo e la Reggiana riesce a controllare il risultato. La girandola di cambi non modifica infatti il risultato con Voltolini che, nel finale, si rende ancora una volta protagonista deviando in angolo il colpo di testa di Siniega. La Reggiana ottiene così la sua quarta vittoria in cinque partite disputate ed agguanta in testa alla classifica la Carrarese, sconfitta sul campo dell'Alessandria.
Il tabellino
REGGIANA-SAN DONATO TAVARNELLE 2-0
Marcatori: st 5' Montalto, 22' aut. Gorelli.
REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi (41'st Varela), Muroni (1'st Rosafio), Kabashi (33'st D'Angelo), Nicoletti; Montalto (21'st Pellegrini), Lanini (21'st Sciaudone) A disposizione: Lorenzi, Luciani, Hristov, Libutti, Orsi, Rossi. Allenatore: Aimo Diana.
SAN DONATO TAVARNELLE (3-5-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Brenna; Alessio (30'st Ciurli), Rossi (30'st Calamai), Regoli, Nunziatini (39'st Mascia), Montini; Galligani (44'st Ubaldi), Marzierli (31'st Noccioli). A disposizione: Campinotti, Onori, Carcani, Borghi, Sepe, Contipelli, Gjana, Viviani, Lozza. Allenatore: Lamberto Magrini.
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina, assistenti Manuel Marchese di Pavia e Diego Peloso di Nichelino; quarto ufficiale Eugenio Scarpa di Collegno.
NOTE - Ammoniti Galligani, Brenna, Noccioli, Regoli (S), Rosafio, Cremonesi, Cauz (R). Presenti 4985 spettatori per incasso lordo di 42760,50 euro (rateo abbonati 33119,50 euro).
Commenti