Playoff Serie B: quattro gol a Catanzaro, Venezia ok a Palermo. In Serie C sorridono Benevento e Catania
I giallorossi di mister Vivarini recuperano il doppio svantaggio e nel finale mettono paura alla Cremonese. In Lega Pro rinviato per maltempo il derby tra Vicenza e Padova
In Serie B fattore campo non rispettato nelle gare d'andata delle semifinali playoff: al “Barbera” al Venezia lunedì sera è bastato un lampo di Pierini nella ripresa per mandare al tappeto il Palermo; venerdì sera al “Penzo” la squadra rosanero dovrà compiere una vera e propria impresa poiché un successo di misura consentirebbe comunque ai lagunari di approdare in finale. Compito leggermente più agevole per il Catanzaro che ieri sera al “Ceravolo” ha recuperato due reti alla Cremonese creando pericoli alla squadra di Stroppa nel finale; sabato allo “Zini” ai grigiorossi basterà un altro pareggio per andare avanti mentre i ragazzi di Vivarini dovranno obbligatoriamente vincere.
In Lega Pro il secondo turno della fase nazionale è stato all'insegna dell'equilibrio e del fattore campo: vittoria per il Catania contro il favorito Avellino (a segno l'ex granata Cianci), medesimo punteggio per il Benevento di Nardi e Lanini contro la Torres. Una rete per parte tra la “sorpresa” Juventus Next Gen e la Carrarese. Rinviato a stasera, causa maltempo, l'attesissimo derby veneto tra Vicenza e Padova.
SERIE B PLAYOFF
Semifinali
Palermo-Venezia 0-1 (ritorno 24/05)
17'st Pierini
Catanzaro-Cremonese 2-2 (ritorno 25/05)
14'pt Tsadjout (Cr), 5'st Ciofani (Cr), 6'st Biasci (Ca), 23'st Brignola (Ca)
Finale
andata 30/05
ritorno 02/06
SERIE C PLAYOFF
Secondo turno fase nazionale (ritorno 25/05)
Catania-Avellino 1-0
26'st Cianci
Vicenza-Padova rinviata al 22/05
Juventus Next Gen-Carrarese 1-1
20'pt Savona (J), 26'st Capezzi (C)
Benevento-Torres 1-0
22'pt Talia
Semifinali (andata 28/05, ritorno 02/06)
Catania/Avellino-Vicenza/Padova
Juventus NX/Carrarese-Benevento/Torres
Finale
andata 05/06
ritorno 09/06
Commenti