Alberto Colombo ha motivo di sorridere dopo il successo maturato in casa della Spal nella prima gara del 2015, il terzo stagionale in trasferta che riporta momentaneamente i granata in piena zona playoff a due punti dalla vetta.
«
Il primo tempo è stato molto equilibrato - sottolinea il trainer granata -
ho visto una buona Reggiana in campo. La ripresa è stata condizionata dall'espulsione di Mignanelli, noi abbiamo giocato con il cuore ma c'è da dire che la Spal si è resa veramente pericolosa solo in un'unica occasione con Veratti. Temevo la prima gara dopo la sosta, invece sono stato smentito dai miei ragazzi: questa è una prova di maturità che abbiamo superato, ma bisogna rimanere concentrati anche contro squadre meno blasonate e più alla nostra portata».
Ecco spiegata la scelta di tenere
Alessi in panchina: «S
ulla corsia mancina gli estensi proponevano Giani che è un centrale, per questo motivo ho deciso di schierare Tremolada pensando che lo potesse mettere più in difficoltà».
Dopo l'
espulsione Colombo ha cambiato interpreti ma non il
modulo: «
Ho preferito confermare il piano tattico preparato in settimana fino alla fine. Ho dei giocatori straordinari che si sanno calare perfettamente nella parte».