Le probabili formazioni di Olbia-Reggiana
In difesa scalpita Laezza, a centrocampo l'ex Vallocchia ha buone possibilità di partire dall'inizio. In avanti in coppia con Pellegrini più Lanini che Varela
Penultimo appuntamento della stagione regolare: domani pomeriggio la Reggiana è attesa in Sardegna allo stadio “Bruno Nespoli” dai padroni di casa dell'Olbia. Il calcio d'inizio tra bianchi e granata è in programma alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Teletricolore (match integrale, canale 97 dtt) e su Sky Sport (diretta gol, canale 252 sat) e in diretta streaming (match integrale) sulle piattaforme Eleven Sports e DAZN. Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:00.
QUI REGGIANA. La squadra è partita questa mattina dall'aeroporto di Linate e nel pomeriggio ha svolto la rifinitura sul campo sintetico del centro sportivo di Monti (SS). Mister Diana potrà contare su 23 giocatori: unico indisponibile Kabashi (squalificato), comunque presente al seguito dei compagni. In difesa sei giocatori per tre maglie: davanti a Venturi potrebbe essere ricomposto lo stesso terzetto di sabato scorso formato da Luciani, Rozzio e Cauz ma ha buone chances di ritrovare una maglia da titolare Laezza, magari al posto di Cauz o dirottato a sinistra assieme a Rozzio e Luciani. Sulle corsie laterali Guglielmotti è l'opzione numero uno a destra e Guiebre l'unico a sinistra, ma Fiamozzi sta molto bene ed è facile immaginare che possa essere utilizzato almeno a gara in corso. In mezzo al campo, per ovviare all'assenza di Kabashi, il principale indiziato per completare il reparto assieme a Rossi (ancora favorito su Cigarini) e Nardi è l'ex di turno Vallocchia; come alternativa un altro ex gallurese, Muroni, mentre Sciaudone potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo minuto. In attacco Pellegrini è il punto di riferimento, al suo fianco avanza la candidatura di Lanini - “matador” dell'Olbia nella passata stagione - altrimenti toccherà nuovamente a Varela. Per Montalto, Rosafio e Capone è più probabile un eventuale impiego nella ripresa.
QUI OLBIA. Mister Occhiuzzi deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili per infortunio: out Contini, Gelmi, Mordini, Konig, Travaglini, Boganini e Palesi. Dopo il turno di squalifica torna a disposizione Zanchetta, in ballottaggio sul centrocampo con La Rosa. Sulla corsia mancina dovrebbe essere regolarmente al suo posto l'ex granata Sperotto, a completare il tridente con bomber Ragatzu e Biancu sarà molto probabilmente Nanni.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Davide Di Marco di Ciampino ad arbitrare la partita tra bianchi e granata. Il fischietto laziale ha già quattro precedenti con la Regia: sconfitta nel derby di Serie D col Modena nel 2018, pareggio (2-2) a Pontedera nello scorso campionato, sconfitta a Siena (1-0) a inizio stagione e infine il 3-1 casalingo sul Gubbio a inizio febbraio. Gli assistenti saranno Giorgio Lazzaroni di Udine e Giorgio Ravera di Lodi; quarto ufficiale Eugenio Scarpa di Collegno.
I probabili schieramenti
OLBIA (3-4-3): Sposito; Brignani, Bellodi, Emerson; Arboleda, Zanchetta, Dessena, Sperotto; Biancu, Nanni, Ragatzu. A disposizione: Van der Want, Gabrieli, Fabbri, Incerti, La Rosa, Occhioni, Babbi, Sueva, Corti, Panvini. Allenatore: Roberto Occhiuzzi.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Vallocchia, Rossi, Nardi, Guiebre; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Hristov, Cremonesi, Luciani, Fiamozzi, Sciaudone, Cigarini, Muroni, Capone, Varela, Rosafio, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.
Commenti