Nella mattinata di oggi, i calciatori della Reggiana sono stati impegnati sul campo del centro sportivo di Via Agosti nei test atletici coordinati dal team O2Up. Insieme al dott. Danilo Manari, cardiologo e medico dello sport reggiano, hanno lavorato a contatto con gli atleti granata anche la dott.ssa Gaia Manari e gli esperti in preparazione atletica Giacomo Faraci, Giacomo Ceci, Mattia Fantuzzi e Andrea Saccani.

L’attività si è svolta in palestra e in campo ed è stata organizzata per verificare lo stato prestativo della squadra, permettendo allo staff di mister Nesta di acquisire informazioni e dati utili per programmare il proseguo del lavoro fisico e atletico. O2Up è un team di valutazione e monitoraggio per atleti che, grazie all’uso di avanzate tecnologie e applicando le più recenti evidenze scientifiche in ambito di Medicina sportiva e Scienze motorie, fornisce consulenza a team professionistici di primissimo livello su scala mondiale.

La squadra granata, dopo aver svolto in mattinata i test atletici con l’equipe di O2Up, ha sostenuto nel pomeriggio una seduta a carattere prevalentemente tecnico e di esercitazione di gioco. Domani alle ore 15:30 i granata saranno impegnati in un’amichevole in famiglia con la formazione Primavera di mister Costa reduce dalla qualificazione ai sedicesimi di finale in Coppa Italia.
 

Primavera Tim Cup, De Marco e Galante trascinano la Reggiana ai sedicesimi di finale: eliminato il Como
Crnigoj: «La Reggiana è stata la scelta giusta. Restiamo tranquilli e crediamo in noi stessi, il futuro può essere positivo»

💬 Commenti