News

Mattinata di test atletici per la Reggiana: in Via Agosti è arrivato il team O2Up del dott. Danilo Manari

Il rinomato cardiologo e medico dello sport reggiano, coadiuvato dalla sua equipe, ha messo alla prova la squadra di mister Nesta per verificare lo stato prestativo dei granata. Venerdì pomeriggio test in famiglia con la Primavera di mister Costa

12.10.2023 16:45

Nella mattinata di oggi, i calciatori della Reggiana sono stati impegnati sul campo del centro sportivo di Via Agosti nei test atletici coordinati dal team O2Up. Insieme al dott. Danilo Manari, cardiologo e medico dello sport reggiano, hanno lavorato a contatto con gli atleti granata anche la dott.ssa Gaia Manari e gli esperti in preparazione atletica Giacomo Faraci, Giacomo Ceci, Mattia Fantuzzi e Andrea Saccani.

L’attività si è svolta in palestra e in campo ed è stata organizzata per verificare lo stato prestativo della squadra, permettendo allo staff di mister Nesta di acquisire informazioni e dati utili per programmare il proseguo del lavoro fisico e atletico. O2Up è un team di valutazione e monitoraggio per atleti che, grazie all’uso di avanzate tecnologie e applicando le più recenti evidenze scientifiche in ambito di Medicina sportiva e Scienze motorie, fornisce consulenza a team professionistici di primissimo livello su scala mondiale.

La squadra granata, dopo aver svolto in mattinata i test atletici con l’equipe di O2Up, ha sostenuto nel pomeriggio una seduta a carattere prevalentemente tecnico e di esercitazione di gioco. Domani alle ore 15:30 i granata saranno impegnati in un’amichevole in famiglia con la formazione Primavera di mister Costa reduce dalla qualificazione ai sedicesimi di finale in Coppa Italia.
 

Commenti

Primavera Tim Cup, De Marco e Galante trascinano la Reggiana ai sedicesimi di finale: eliminato il Como
Crnigoj: «La Reggiana è stata la scelta giusta. Restiamo tranquilli e crediamo in noi stessi, il futuro può essere positivo»