UFFICIALE - Alessio Luciani ha firmato un contratto biennale con la Reggiana
Il duttile difensore classe '90 nelle ultime cinque stagioni ha militato nell'Arezzo
La Reggiana ha annunciato un nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di Alessio Luciani, atleta 31enne in forza all’Arezzo nelle ultime cinque stagioni. Luciani ha firmato un contratto che lo legherà al club granata fino al 30 giugno 2023.
Nato a Rieti, il difensore classe 1990 - alto 176 cm per circa 70 kg - ha completato la trafila delle giovanili nella Lazio debuttando in Serie A e in Europa League con i biancocelesti nella stagione 2009/10 prima di trasferirsi al Lumezzane in Serie C nel campionato successivo. In seguito, ha vestito le maglie di Salernitana, Gubbio e Monopoli, prima di approdare all’Arezzo: con il club toscano ha totalizzato 170 presenze e 2 gol. Si tratta di un giocatore che conosce molto bene la Lega Pro e può ricoprire diversi ruoli: Diana potrà utilizzarlo come terzino destro e come centrale destro nella difesa a tre.
«Nasco difensore centrale, ma nel corso della carriera ho avuto modo di misurarmi in più ruoli mettendomi sempre a disposizione degli allenatori - ha dichiarato Luciani - Sono un ragazzo umile e determinato, mi focalizzo sul dare il cento per cento in campo in ogni occasione. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare questo percorso; so cosa vuole dire difendere il nome di una piazza così importante e sono onorato di vestire questa maglia Centenaria. Ringrazio la società granata, il presidente Salerno, il direttore Tosi e mister Diana, insieme al mio amico procuratore Luca Urbani, per quest’opportunità e non vedo l’ora di iniziare a combattere per la Regia».
Commenti