Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Aquila Montevarchi. La difesa porta a casa il clean sheet, Pellegrini e Lanini si divertono

Cauz regge l'urto con la "prima", Guglielmotti sfonda ancora e finalmente esulta. Nardi crea giocate di classe per i compagni, Nicoletti delizia con i cross

14.09.2022 22:30

Turk 6 Finalmente la prima porta inviolata della stagione. Nessun intervento di rilievo, lo sloveno si limita all’ordinaria amministrazione.

Luciani 6 Di ritorno nella comfort zone di destra, suda la pagnotta con le incursioni di Kernezo e Saporiti e quando ha spazio va a fare l'attaccante aggiunto. 

Rozzio 6 Il capitano si affanna a trovare le giuste contromisure su Jallow. Tolto il gambiano, inizia a “litigare” con Italeng. Paolo fa il suo, stavolta senza strafare. 

Cauz 6,5 Mezzo punto in più per “Cauz Beckenbauer”, come lo chiamano i suoi compagni di squadra. Motivo? Doveva essere indietro di condizione, lui si sciroppa 98 minuti come niente e chiude dietro che è un piacere. E si spinge in avanti con costanza. Prezioso.

Guglielmotti 7 Primo gol stagionale per il trattore granata della fascia destra. Macchinoso come tanti nella prima frazione, il vantaggio lo “scioglie” nella ripresa e per poco non disegna l'assist per il pokerissimo mancato da D'Angelo

Nardi 7  Primo tempo in cui non riesce a ingranare come tanti compagni. Nella ripresa, il motorino dell’ex Cremonese sale decisamente di colpi e si vede: lancio spalle alla porta ad occhi chiusi per Pellegrini (che si divora il gol) e tocco morbido che vale l’assist per il 3-0 di Lanini (dal 21'st D’Angelo 5,5: impalpabile, a tempo scaduto manca l'appuntamento con il gol). 

Rossi 6 Soffre tremendamente la marcatura asfissiante a uomo su di lui impostata dal Montevarchi nella prima mezzora. Fatica ad emergere ma lotta su tutti i palloni dando un bel segnale alla squadra (dal 30'st Orsi 6: esordio tra i professionisti da ricordare per il più giovane in campo, classe 2004).

Sciaudone 6 Partita di sostanza, senza alti né bassi, ma la sicurezza che farà sempre la cosa giusta al momento giusto (dal 13'st Muroni 6: mezz’ora abbondante di sostanza anche se a risultato acquisito. Ci prova da fuori senza fortuna).

Nicoletti 7,5 Parte malino, poi si fa perdonare tutto col suo mancino ben calibrato dal quale partono cross al millimetro per i gol di Pellegrini (sporcato dalla difesa toscana) e Lanini. Dà equilibrio. Esce a causa di un fastidio muscolare, si spera nulla di grave (dal 21'st Libutti 5,5: dirottato a sinistra a partita chiusa, l’impatto non è dei migliori, anzi).

Pellegrini 7 Gol da grande opportunista d’area. L’attaccante nostrano sfrutta al meglio un pallone vagante in area, nonostante la posizione scomoda, realizzando da terra l’1-0 che mette in discesa il match. Errore da matita blu in apertura di ripresa quando Boccadamo lo recupera lanciato a rete da Nardi (dal 30'st Varela 6,5: buon impatto con giocate strappa applausi in velocità e assist per il 4-0 di Guglielmotti).

Lanini 8 Il bomber sale a quattro gol in campionato che valgono già la testa della classifica cannonieri del girone. Il 10 granata spinge in rete di testa un cross al bacio di Nicoletti per il 2-0 mettendo in ghiaccio il risultato e nella ripresa, davanti a Mazzini, non si fa pregare e infila il 3-0. Doppietta con dedica per la fidanzata Sofia nel giorno del suo compleanno. In casa è una sentenza…

Mister Diana 7 Senza Guiebre e Rosafio ai box poiché non al meglio, dà fiducia a Nicoletti e Pellegrini, venendo ripagato con gli interessi. Buone notizie dopo la partita intera giocata da Cauz. La squadra c'è, bisogna solo darle tempo: questo il messaggio che vuole far passare. In sala stampa, tra il serio e il teatrale, bacchetta Pellegrini davanti ai giornalisti per il gol “mangiato” ad inizio ripresa. Insaziabile.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Girone B, i risultati della 3ª giornata. In vetta c'è la Carrarese, Entella k.o.
Reggiana, reazione immediata. Poker al Montevarchi e ritorna il sorriso