Le pagelle di Reggiana-Mantova
I voti ai granata protagonisti nel derby del Po
I "panchinari" Panizzi e Trevisan i migliori in campo, insieme al solito Cesarini. Bene anche Rozzio e Calvano, sottotono invece Genevier e Ghiringhelli.
Narduzzo 6 Non deve sudare più di tanto, ma quando viene chiamato in causa, risponde sempre presente.
Spanò 6 Compie qualche sbavatura, ma la sua prestazione è comunque sufficiente.
Rozzio 6,5 Centrale difensivo dell'inedita difesa a tre, comanda bene la retroguardia, arrivando spesso puntuale sul pallone.
Trevisan 7 Non sbaglia praticamente nulla. Deciso e attento, insuperabile nell'uno contro uno e preciso in anticipo (dal 45' s.t. Sabotic s.v.)
Ghiringhelli 5,5 Non benissimo. La spinta offensiva non è la solita, e anche la fase difensiva non è delle migliori.
Bovo 6 Come sempre, tanta corsa. Compie anche qualche incursione offensiva, creando scompiglio nella difesa mantovana.
Genevier 5,5 Meno preciso e decisivo del solito. Si fa rubare qualche pallone sanguinoso a centrocampo, che però fortunatamente il Mantova non sfrutta.
Calvano 6,5 Generoso come al solito. Meglio nel primo tempo, in cui corre e lotta, che nel secondo quando cala fisicamente. (dal 37' s.t. Lombardo s.v. Due conclusioni pericolose che spaventano Tonti).
Panizzi 7 Tirato fuori dalla naftalina dopo mesi, gioca con personalità e disinvoltura. É propositivo e attento in difesa, arrivando a compiere alcuni cross interessanti e sbrogliando qualche situazione complicata in area granata.
Cesarini 7 È protagonista in tutte le azioni offensive degne di nota. Gioca alle spalle di Carlini, non dando punti di riferimento alla difesa del Mantova, che tiene in apprensione per tutto il match.
Carlini 6 Svaria su tutto il fronte d'attacco, dialogando talvolta molto bene con Cesarini. È però a tratti troppo isolato per riuscire ad impensierire la retroguardia mantovana (dal 32' s.t. Guidone s.v.).
All. Leonardo Menichini 6 Vara per la prima volta il 3-5-2, anzi, più un 3-5-1-1, essendo Cesarini più trequartista che attaccante. La Reggiana ha provato a vincere, ma la spinta offensiva di è dimostrata inadeguata, con poche casacche granata dentro l'area avversaria.
MANTOVA: Tonti 6, Diaby 6 (Cristini s.v.), Siniscalchi 6,5, Vinetot 6, Bandini 6 (Regoli 6), Salifu 6,5, Smith 5,5, Donnarumma 5,5, Di Santantonio 6, Guazzo 5 (Caridi 5), Marchi 5,5. All. Gabriele Graziani 6
Commenti