Vergara: «Abbiamo giocato la partita perfetta. Seguo i consigli dei compagni, so che devo crescere»
«Siamo riusciti a soffrire e a giocare bene la palla, dovevamo segnare più gol. È difficile ripetere le prestazioni di agosto perché gioco in una posizione diversa, ma ci proverò. Arriviamo carichi al derby, ho risparmiamo l'ammonizione per esserci»
«Sono contento per il gol che mancava da agosto, ma al tempo stesso negli ultimi mesi ero molto sereno perché non sono mai stato un goleador - ha sottolineato Antonio Vergara dopo il 2-0 alla Cremonese - Credo che la Reggiana abbia fatto la partita perfetta. Siamo riusciti a soffrire e a giocare bene la palla. Dovevamo fare qualche gol in più ma l’importante era vincere».
Descrivici il gol…
«Ho visto la serpentina di Portanova e ho pensato che se la palla fosse passata in mezzo alle gambe avrei fatto gol. È andata proprio così e l’ho messa di piatto in rete».
A volte ti accusano di essere un giocatore troppo egoista col pallone…
«È giusto così perché ci sta provare qualche dribbling in più, ma in realtà lo faccio per creare superiorità alla squadra».
Oltre al gol, stai ritrovando una certa continuità dopo alcune prestazioni opache…
«È difficile ripetersi rispetto a quanto ho fatto vedere ad agosto anche perché è un po’ più dura nella posizione in cui sono ora, però ci proverò».
Come ti trovi nel tuo ruolo di esterno a sinistra?
«Mi trovo bene a giocare in entrambi i lati, anche se preferirei la posizione da trequartista. Non è previsto questo ruolo nell’assetto di questa squadra perciò è giusto che mi adatti».
I giocatori più esperti dicono che sei uno dei giovani più talentuosi ma che ti manca lucidità negli ultimi metri. Come giudichi queste indicazioni?
«Sono tra i più giovani di questa squadra ma vivo serenamente certi consigli. Me li danno perché devo migliorare e hanno molte più partite alle spalle di me. Se queste cose me le dicono loro, significa che sicuramente è così. So di non essere spesso lucido negli ultimi metri, perciò sto cercando di migliorare su quest’aspetto».
Questa vittoria vi dà una bella iniezione di fiducia in vista del derby contro il Modena…
«Ero diffidato, ma ho risparmiato l’ammonizione per non saltare il derby. Arriviamo a questo derby molto carichi, dopo diverse prestazioni fatte bene. I risultati non sempre ci hanno dato quello che meritavamo ma era importante ritrovare continuità nelle prestazioni e speriamo di fare lo stesso per il derby di sabato prossimo».
Vota il migliore granata in campo di Cremonese-Reggiana
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti