Da sinistra: il vicepresidente Fico, Brunelli e Marconi
Settore Giovanile

Sabato 27 maggio a San Polo si disputa il primo Torneo Provincia Granata For Special: in campo 6 squadre

Reggiana, Cagliari, SG Ticino, Bibbiano San Polo, GS Bresso 4 e la squadra Special della Juventus si contenderanno il trofeo dalle ore 14:30 alle 17:30 allo stadio comunale "Azio Borghi"

26.05.2023 18:30

Sabato 27 maggio sarà un giorno di festa anche per il Progetto Provincia Granata. Si svolgerà allo stadio comunale “Azio Borghi”, a San Polo, il primo Torneo Provincia Granata For Special, organizzato dalla società granata con la collaborazione della Società affiliata Bibbiano San Polo. Saranno presenti ben 6 società con squadre di 1° e 3° livello, AC Reggiana, Cagliari, SG Ticino, Bibbiano San Polo, GS Bresso 4 e la squadra Special della Juventus, che si sfideranno in due Gironi, dalle ore 14:30 alle 17:30. 

Nicola Brunelli, responsabile organizzativo di Reggiana for Special: «Siamo molto contenti e soddisfatti di aver organizzato, nell’ambito del nostro Progetto Provincia Granata, questa prima giornata di condivisione sportiva per i nostri ragazzi Special, che giocheranno e si divertiranno in un bel contesto sportivo e ci permetteranno di confermare l’impegno nella nostra Divisione di Calcio Paralimpico. La promozione del Calcio tramite il settore Giovanile, quello Femminile e Paralimpico e l’inclusione sono capisaldi di AC Reggiana 1919 che vengono perseguiti grazie ai tanti progetti Sociali che la Società ha messo in essere in questi anni e questo Torneo si inserisce in questa logica di pensiero. Permettetemi di ringraziare di cuore tutto il team che segue questo importante progetto, le cooperative L'Ovile Cooperativa Sociale, Coress, Società Cooperativa Sociale e Reggio Emilia Città delle Persone. I nostri sponsor dedicati: Pirru - Reggiamoci Forte, Banco BPM, Mapei, Airone Seafood, SPZ e Conad Le Querce. E le importanti istituzioni che hanno concesso il loro Patrocinio al Torneo: Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Bibbiano, Comune di San Polo, La Federazione Italiana Gioco Calcio e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC».

Gianni Delrio, presidente del Bibbiano San Polo: «Come società affiliata al Progetto Provincia Granata, abbiamo accolto con grande piacere il progetto di ospitare nel nostro Centro Sportivo questo importante primo torneo Provincia Granata For Special. Come Bibbiano San Polo da anni sosteniamo la Squadra Special, un progetto di inclusione che ha avuto, fin dalla sua nascita, l’obiettivo di dare la possibilità ad un gruppo di 12 ragazzi con disabilità di partecipare ad un campionato di calcio di categoria Special. Bene potete immaginare la nostra soddisfazione nel vedere questi ragazzi, sabato, cimentarsi in un importante torneo proprio a San Polo, permettendoci di ribadire il forte legame con il territorio e l’attenzione alla persona che trovano piena corrispondenza nei valori della nostra Società».

Commenti

L'appello del vicepresidente Fico: «Tutti al fianco della Primavera 2 e dell'Under 17 granata»
Nesta-Reggiana, si avvicina l'annuncio