foto Gianni Munarini
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Sassuolo

Out Rozzio e Cigarini, Lucchesi stringe i denti e recupera. Possibile il ritorno dal primo minuto di Sersanti a centrocampo dove scalpita anche Kabashi, in attacco ballottaggio tra Vergara e Pettinari per affiancare Gondo

28.11.2024 21:30

La Reggiana nel quindicesimo turno di campionato ospita il Sassuolo per la prima volta da quando lo stadio “Città del Tricolore” è passato sotto il controllo di Mapei e per la prima volta granata e neroverdi si affrontano in Serie B dopo i precedenti in Serie C2 e in Coppa Italia. In prevendita fino alla vigilia dell'incontro sono stati venduti poco più di 3000 biglietti, 729 ai supporter neroverdi in Curva Nord, che andranno sommati ai quasi 7000 abbonati granata. Il calcio d'inizio è previsto venerdì 29 novembre alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN (per l'occasione in maniera completamente gratuita), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 20:15 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali avrà a disposizione 25 giocatori per la sfida contro i neroverdi: out gli infortunati Rozzio e Cigarini, Cavallini non convocato andrà direttamente in tribuna assieme a Sposito e a un altro giocatore di movimento. Il 3-5-2 adottato nelle ultime uscite potrebbe essere confermato così come accantonato per fare spazio alla difesa a quattro: come sempre, non vi sono certezze. Ipotizzando la conferma dello schieramento con la difesa a tre si va verso la riproposizione del terzetto composto da Sampirisi, Meroni e Fontanarosa a protezione della porta di Bardi; Lucchesi nel pomeriggio ha superato il provino ed è stato convocato, ma un suo utilizzo fin dal principio sembra improbabile. Sulla corsia destra pare difficile spodestare Marras, a sinistra l'utilizzo di Fiamozzi a Cesena non ha lasciato il segno pertanto potrebbe toccare a Sersanti spingere e allo stesso tempo arginare le iniziative degli ospiti in quella zolla di campo. In mezzo cinque giocatori si contendono tre maglie: Ignacchiti, Portanova, Štulac, Reinhart e il redivivo Kabashi. Vergara non è al meglio della condizione poiché in settimana ha cercato di smaltire il fastidio muscolare accusato a Cesena, quindi in attacco potrebbe essere confermata la coppia vista al “Manuzzi” formata da Gondo e Pettinari senza dimenticare che possono dire la loro anche Vido e Okwonkwo, quest'ultimo appena recuperato dall'infortunio accusato a Palermo a fine ottobre. Più indietro nelle gerarchie Girma e Maggio.

QUI SASSUOLO. Mister Grosso per la sfida contro la Reggiana perde Lipani ma recupera Ghion per la panchina. Rispetto al rotondo 4-0 della scorsa settimana contro la Salernitana, in difesa Doig se la gioca con l'ex granata Pieragnolo sulla corsia mancina mentre a centrocampo Obiang è in ballottaggio con Ghion e Vannoni. Nel tridente offensivo Laurienté è in vantaggio su Pierini per affiancare Berardi e Mulattieri. La lista dei convocati neroverdi non è stata diffusa.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 ad arbitrare l'incontro tra granata e neroverdi. Il direttore di gara laziale ha tre precedenti con la Regia: in passato ha diretto Reggiana-FeralpiSalò (2-2) nel maggio 2017 nei playoff di Lega Pro, Reggiana-Cittadella (0-2) nel gennaio 2021 in Serie B oltre a Reggiana-Sampdoria (1-2), match andato in scena a dicembre 2023 sempre nel campionato cadetto. Gli assistenti saranno Paolo Laudato di Mantova ed Eugenio Scarpa di Collegno, quarto ufficiale Jules Roland Andeng di Cuneo. Al VAR Niccolò Baroni di Firenze coadiuvato da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
 


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Fontanarosa; Marras, Ignacchiti, Reinhart, Portanova, Sersanti; Pettinari, Gondo. A disposizione: Motta, Sposito, Lucchesi, Nahounou, Fiamozzi, Libutti, Urso, Štulac, Kabashi, Maggio, Vergara, Girma, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

SASSUOLO (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. A disposizione: Satalino, Muharemovic, Lovato, Pieragnolo, Paz, Caligara, Ghion, Iannoni, Pierini, Volpato, Moro, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Sassuolo, mister Grosso: «La Reggiana ci sta aspettando. Sarà importante l'approccio alla gara»
Viali: «Con il Sassuolo vogliamo fare una prestazione gagliarda. L'atteggiamento e l'attenzione faranno la differenza»