I risultati e la classifica della 16ª giornata. Il Pordenone torna a sorridere, vittoria in rimonta e fuga per il Padova
Leonardo Colucci torna a respirare dopo un periodo nero, il suo Pordenone supera 3-2 il Vicenza nell'anticipo di venerdì sera e sale al terzo posto in classifica. I ramarri si portano sul 2-0 già nel primo tempo, per poi subire la rimonta biancorossa con i gol di Comi e Lanini: a decidere il match ci pensa Magnaghi di testa sul corner calciato da Burrai. Martedì per il Pordenone è in programma la sfida di Tim Cup con il Cagliari.
Nell'altro anticipo di venerdì il Fano strappa un punto sul campo del Mestre, a cui non basta il ritorno al gol del brasiliano Sodinha, a segno con un pregevole calcio di punizione.
In vetta resta saldamente il Padova, capace di vincere in rimonta sul campo dell'AlbinoLeffe: protagonista assoluto è il talento del vivaio biancoscudato Andrea Cisco (19 anni), che entra in campo nell'intervallo e con una doppietta svolta il match dopo lo svantaggio iniziale con lo sfortunato autogol di Russo.
Il Renate perde terreno dalla capolista incappando nella sconfitta per 1-0 a Ravenna (decisivo De Sena). Guadagna terreno invece la FeralpiSalò, che sbanca Santarcangelo grazie alla doppietta di Mattia Marchi, così come risale la Triestina dopo il 3-1 rifilato al Gubbio (vano il gran gol di Ettore Marchi per il pareggio, così come è ininfluente il rigore sbagliato da Rachid Arma). La Reggiana si affaccia alla zona playoff, agganciando a quota 19 punti proprio il Bassano. Nel posticipo di lunedì sera, colpo esterno per la Sambenedettese, che aggancia il terzo posto in classifica dopo il 2-0 al Teramo.
Mestre-Fano 1-1
37' pt Torelli (F), 42' pt Sodinha (M)
Pordenone-Vicenza 3-2
18' pt Ciurria (P), 40' pt Sainz Maza (P), 17' st Comi (V), 26' st Lanini (V), 28' st Magnaghi (P)
AlbinoLeffe-Padova 1-2
13' pt aut. Russo (A), 10' st e 20' st Cisco (P)
Bassano-Reggiana 0-1
20' pt Riverola
Ravenna-Renate 1-0
12' pt De Sena
Santarcangelo-FeralpiSalò 1-2
35' pt e 15' st M.Marchi (F), 29' st Cagnano (S)
Triestina-Gubbio 3-1
5' pt Codromaz (T), 16' pt E.Marchi (G), 42' pt Mensah (T), 40' st Petrella (T)
Teramo-Sambenedettese 0-2
9' st Bove, 51' st rig. Miracoli
Riposano: Fermana, Südtirol
La classifica
Padova 32; Renate 26; AlbinoLeffe, Sambenedettese, Pordenone 24; FeralpiSalò 23; Triestina, Mestre 21; Südtirol 20; REGGIANA, Bassano 19; Fermana 18; Vicenza 16; Teramo, Gubbio 15; Ravenna 13; Santarcangelo 10; Fano 7.
(foto © Pordenone Calcio)
Commenti