[LIVE] Reggiana-Cittadella 0-0. Inizia la ripresa
La diretta scritta della 35ª giornata del campionato di Serie B 2024/2025 tra i granata di mister Dionigi e i granata di mister Dal Canto

REGGIANA-CITTADELLA 0-0
📲 Segui la diretta di @ReggianaLIVE
49' Fallo di Casolari che interrompe la ripartenza di Sersanti: ammonito il centrocampista dei veneti.
48' Subito una fiammata per la squadra di Dionigi che chiude in area gli avversari, alla fine arriva il tentativo con il destro di Fiamozzi, completamente da dimenticare…
46' Via alla ripresa! Nessuna novità in campo: si riparte dagli stessi 22 giocatori della prima frazione.
45'+1 FINE PRIMO TEMPO. Secondo tentativo di Capradossi, alto sopra la traversa. Termina così la prima metà di gara all'insegna dell'equilibrio, con gli ospiti un po' più intraprendenti in zona gol. Debutto ok fin qui per Motta, attento sul tiro ravvicinato di Amatucci.
45' Capradossi entra in area e va al tiro, conclusione sporcata da Rozzio in angolo. Assegnato un minuto di recupero.
42' Imbucata di Reinhart, sponda di Gondo per Vergara che si insinua in area dalla destra e va al tiro: pallone direttamente in Curva Nord.
40' Secondo corner a favore della Regia: questa volta traiettoria a uscire di Reinhart, testa di Sersanti che per poco non diventa un assist.
39' Semi rovesciata di Portanova, conclusione a lato! Primo squillo degli uomini di Dionigi sul cross di Fiamozzi dalla destra.
37' Marras perde la marcatura di Amatucci che serve Vita in area di rigore, tiro-cross di prima intenzione che termina a lato. Ma qui la Reggiana si è fatta cogliere di sorpresa…
36' Il numero 5 granata rientra ora in campo: sembra tutto risolto.
34' Il gioco si ferma: Sersanti è rimasto a terra, pare dolorante a una spalla. Entra in campo lo staff medico della Reggiana.
32' Botta ravvicinata di Amatucci, Motta si tuffa e respinge! Primo vero pericolo per la Regia e prima grande risposta del giovane portiere granata.
28' Contropiede del Cittadella, tempestiva la chiusura in velocità di Reinhart che toglie le castagne dal fuoco a Motta.
27' Gondo con tanta grinta conquista il primo angolo granata. Dalla bandierina parte Vergara con il mancino: pallone intercettato sul primo palo. L'ivoriano ha una seconda chance sul lato opposto del campo ma l'azione sfuma.
25' Tacco di Gondo per Vergara, Capradossi interviene in ritardo sul numero 30 della Regia: è il primo ammonito del match.
24' Pallone perso da Vergara, il Citta riparte ma non riesce a concludere l'azione offensiva grazie al buon ripiegamento difensivo della squadra di Dionigi.
21' Conclusione potente ma centrale di Casolari, parata facile per il portiere della Regia.
20' Uscita in tuffo al limite dell'area piccola di Motta, oggi al debutto tra i pali in campionato dopo l'ottimo esordio in Coppa Italia a Genova.
15' Ancora Desogus al tiro, questa volta non inquadra lo specchio e spedisce il pallone direttamente in Cura Sud.
14' Primo corner a favore dei veneti: parabola bassa intercettata sul primo palo da Marras. L'azione prosegue e alla fine Desogus va al tiro: Motta blocca senza problemi.
12' Spunto di Vergara sulla linea di fondo, tenta una giocata di prestigio per mettere a centro area la sfera ma non vi riesce.
10' Punizione a favore della Reggiana: da sinistra batte forte in mezzo Vergara, Rozzio viene anticipato a centro area.
7' Pallone messo in mezzo da Marras, Gondo interviene di testa: nessuno problema per Kastrati.
6' Gruppo Vandelli e Teste Quadre iniziano a cantare ora dopo alcuni minuti di silenzio in ricordo di Michele Lucchese, scomparso tragicamente in settimana.
5' Punizione a favore degli ospiti: battuta bassa respinta dalla difesa della Regia, ma il pallone torna subito in possesso del Citta che alla fine non riesce a concludere l'azione.
1' Dopo un minuto di silenzio in ricordo di Papa Francesco, prende il via la sfida tra granata emiliani e veneti!
Tante novità in campo per la Regia rispetto all'ultima uscita con il Pisa: tra i pali debutta Motta, in difesa torna capitan Rozzio al fianco di Lucchesi, a centrocampo si rivede Reinhart così come Vergara in attacco con Gondo. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-5-2, ma gli uomini selezionati permettono anche un assetto tattico diverso. Per il Cittadella, a sorpresa cambio di modulo e il miglior marcatore Pandolfi parte dalla panchina; a centrocampo maglia da titolare per il modenese Casolari, giù Masciangelo.
Le formazioni
REGGIANA (3-5-2): Motta; Libutti, Rozzio, Lucchesi; Fiamozzi, Sersanti, Reinhart, Portanova, Marras; Vergara; Gondo. A disposizione: Sposito, Rubboli, Sosa, Nahounou, Kabashi, Štulac, Ignacchiti, Kumi, Maggio, Destro. Allenatore: Davide Dionigi.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Capradossi, Carissoni; Amatucci, Casolari, Tronchin; Vita; Rabbi, Desogus. Allenatore: Alessandro Dal Canto.