Reggiana, nuova rivoluzione in arrivo? Il direttore sportivo Goretti è vicino alla Fiorentina
Nel taccuino della società granata i nomi principali per colmare l'eventuale posto vuoto sulla poltrona del ds sono quelli di Bravo (Südtirol) e Gemmi (Cosenza). Da Monza continuano ad accostare con insistenza mister Nesta alla panchina biancorossa
Il mondo del calcio è fatto di arrivi e partenze, alcuni più dolorosi di altri. E la partenza che si prospetta in casa granata sarebbe sicuramente un boccone amaro da buttare giù poiché abbastanza inaspettata: il direttore sportivo Roberto Goretti è dato vicino alla firma di un accordo di durata biennale con la Fiorentina. Dalla società granata non filtrano commenti, ma negli ambienti vicini al club viola c'è la convinzione che alla fine questo passaggio si completerà. L'unica cosa certa al momento è che Goretti ha ancora un anno di contratto con la Reggiana e nei prossimi giorni è atteso un faccia a faccia con la proprietà durante il quale sarà fatta chiarezza e probabilmente - il condizionale è sempre d'obbligo - le parti si saluteranno. Negli ultimi due anni il ds umbro classe ‘76 ha raggiunto entrambi gli obiettivi prefissati dalla società - promozione e salvezza - e il “piano” della Reggiana era quello di continuare a crescere assieme a lui. Ma se le strade di separeranno la Regia troverà comunque il modo di ripartire a testa alta, è già capitato in passato, forte soprattutto degli importanti risultati sportivi e societari conseguiti di recente.
Chi potrebbe essere il sostituto di Goretti? I nomi principali al momento sono due: Roberto Gemmi e Paolo Bravo. Il primo, attuale direttore sportivo del Cosenza, si avvale della collaborazione di Armando Perna con il quale il presidente granata Salerno ha un buon rapporto essendo stato capitano del Modena ai tempi della sua presidenza gialloblù. Il secondo invece ha scritto le pagine più importanti della storia del Südtirol - promozione in Serie B e semifinale playoff per la Serie A - e ha grandi estimatori in giro per l'Italia, così come Gemmi. L'eventuale cambio di direttore sportivo non è direttamente collegato a una partenza di Alessandro Nesta che da settimane viene indicato come sostituto di Palladino sulla panchina del Monza. Il tecnico granata, principale artefice della salvezza anticipata, ha speso parole importanti nei confronti della Reggiana ma si aspetta di avere una visione chiara del programma e punta molto sulla continuità nel progetto tecnico. Nel suo caso la parola “fine” potrebbe arrivare più avanti - si ipotizza fine mese - mentre per conoscere il destino di Goretti la deadline è vicina…
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti