Primo Piano

La Reggiana non sfonda il muro del Cesena, il big match finisce in parità

Due legni per parte, Nardi si supera in più di un'occasione. Regia sempre in testa, Modena a -2

14.11.2021 16:45

Nonostante le tante occasioni e un maggior possesso palla, la Reggiana resta a secco di gol e impatta 0-0 al "Città del Tricolore" con il Cesena. I granata, soprattutto nel primo tempo, vanno vicinissimi al vantaggio ma gli ospiti trovano nel portiere Michele Nardi (nel mirino della Reggiana gli anni scorsi) l'uomo decisivo con una serie di prodezze che mantengono la porta bianconera inviolata.

LA PARTITA. Dopo pochi minuti un siluro di Contessa al volo finisce di poco fuori, anche Radrezza cerca l'eurogol dalla distanza ma i guantoni di Nardi deviano in corner. Dall'altra parte il Cesena è meno incisivo dei granata, Bortolussi spreca da buona posizione su un disimpegno errato di Voltolini. Alla mezz'ora si infiamma il match con Sciaudone che centra il palo sul suggerimento di uno scatenato Guglielmotti, il quale appena dopo si accentra in area di rigore e scheggia anche lui la porta. Lanini, sul finire del primo tempo, si coordina bene sul suggerimento di Zamparo ma Nardi è ancora protagonista salvando il risultato. Al rientro dall'intervallo doppio brivido per la Reggiana quando l'ex Ardizzone da calcio piazzato serve Bortolussi che di testa coglie il palo e Missiroli sulla ribattuta spara sulla traversa, ma i granata si riassestano e continuano a spingere in attacco trovando però sempre un super Nardi a dire di no prima a Guglielmotti in contropiede poi all'incornata di Cauz su calcio d'angolo. Nel finale spazio a Scappini al posto di Zamparo, ma il ritmo di gara cala e al triplice fischio entrambe le contendenti si accontentano di un punto: in classifica la Reggiana mantiene la vetta, il Cesena viene sorpassato dal Modena che si avvicina a due punti dai granata.


La diretta

Vota il migliore in campo


Il tabellino

REGGIANA-CESENA 0-0
REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti (47'st Neglia), Radrezza, Cigarini, Sciaudone (21'st Muroni), Contessa; Zamparo (35'st Scappini), Lanini (21'st Rosafio). A disposizione: Russo, Marconi, Chiesa, Cremonesi, Libutti, Anastasio, Rossi, Sorrentino. Allenatore: Aimo Diana.
CESENA (4-3-2-1): Nardi; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale (38'st Candela); Ardizzone (38'st Steffè), Rigoni, Missiroli (17'st Ilari); Caturano (32'st Zecca), Berti (17'st Tonin); Bortolussi. A disposizione: Fabbri, Adamoli, Pogliano, Lepri, Brambilla, Munari, Pierini. Allenatore: William Viali.
Arbitro: Feliciani di Teramo (Severino-Giuggioli; Fiero).
NOTE - Ammoniti: Lanini (R); Mulè, Gonnelli, Ilari, Tonin (C). Angoli: 13-2. Recupero tempo: pt 2', st 3'. Biglietti venduti (più “io ti voglio bene”) 6941 (quota sponsor 717). Totale complessivo 7658 per incasso lordo di 98200,29. Presenti 1191 spettatori arrivati da Cesena.

Commenti

Girone B, i risultati della 14ª giornata. Modena a -2 dalla Reggiana, vince a fatica il Siena
Luciani: «C'è rammarico per non aver segnato, ma ci teniamo stretto questo punto che muove la classifica»