UFFICIALE - La velocità di Ponsat al servizio della Reggio Audace: «Spero di fare tanti gol»
L'attaccante si allenava già coi granata da una settimana dopo aver rescisso col Monza
Dopo essersi già unito al gruppo da una settimana, Giuseppe Ponsat è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore della Reggio Audace. L’attaccante classe '95 proviene dal Monza, dove nella passata stagione in Serie C ha totalizzato 26 presenze e 2 reti. Nel 2016/17 con la maglia del Forlì scese in campo 30 volte realizzando 6 reti, di cui una alla Reggiana di Colucci nel dicembre "nero" che penalizzò l'intera stagione granata. L'anno precedente Ponsat fu uno dei migliori nella rosa della Correggese in D (17 gol in 27 partite), con cui vinse la finale playoff.
Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un giocatore molto duttile in attacco: dinamico e in continuo movimento a ridosso della linea difensiva avversaria, Ponsat fa della corsa una delle sue caratteristiche più importanti e può giocare anche come seconda punta dietro ai terminali offensivi granata.
«Domenica ero già allo stadio a vedre la partita, con questo pubblico viene subito voglia di giocare - ha sottolineato il nuovo attaccante granata - Reggio non merita la Serie D, faremo di tutto per riportare la Reggiana dove merita. Conosco ancora poco i miei compagni ma c'è tempo per affinare l'intesa, io ci metterò sempre il cuore poi spero di fare tanti gol. La mia carriera? Correggio è stata una tappa fondamentale, da lì è iniziata la parte importante della mia carriera, poi sono stato a Monza in un altro club ambizioso in cui sono cresciuto».
Commenti