Jacopo Manconi, autore del gol qualificazione che ha mandato al tappeto il Modena
Jacopo Manconi, autore del gol qualificazione che ha mandato al tappeto il Modena

Si registrano due eliminazioni eccellenti nel primo turno della fase nazionale degli spareggi promozione: Modena e Bari devono rinunciare alla corsa verso la B, lasciando il passo rispettivamente ad AlbinoLeffe e FeralpiSalò

Inaspettata soprattutto l'eliminazione tra le mura amiche dei canarini dopo la vittoria in trasferta nella gara d'andata: ribaltano il match nei minuti finali la rete di Tomaselli (89') e il rigore dell'ex granata Manconi a tempo scaduto (97'). Il Bari invece non riesce a recuperare la sconfitta di misura maturata al “Lino Turina” di Salò domenica scorsa. Avanzano anche il Sudtirol di Vecchi e il Renate di Diana, due allenatori accostati di recente alla Reggiana. Nel posticipo serale passa il turno l'Avellino, ribaltando la sconfitta maturata tre giorni prima a Palermo.

Primo turno fase nazionale (in grassetto le qualificate, tra parentesi i risultati dell'andata):
Bari-FeralpiSalò 0-0 (0-1)

Modena-Albinoleffe 0-2 (1-0)

Renate-Matelica 1-1 (1-1)

Sudtirol-Pro Vercelli 2-1 (1-2)

Avellino-Palermo 1-0 (0-1)


Nel secondo turno della fase nazionale, in programma il 30 maggio e il 2 giugno, entreranno in gioco come teste di serie le seconde classificate dei tre gironi Alessandria, Padova e Catanzaro; l'ultima testa di serie sarà il Sudtirol.

Coppa Italia, approvato il nuovo formato: al via solo 4 club di Lega Pro
Fausto Rossi e il futuro in granata: «Non dipende solo da me, i matrimoni si fanno in due»

💬 Commenti