Playoff Serie C - Modena e Bari eliminate, prosegue l'avventura di Sudtirol e Renate
L'ex granata Manconi espugna il "Braglia" al 97' e manda in paradiso l'AlbinoLeffe
Si registrano due eliminazioni eccellenti nel primo turno della fase nazionale degli spareggi promozione: Modena e Bari devono rinunciare alla corsa verso la B, lasciando il passo rispettivamente ad AlbinoLeffe e FeralpiSalò.
Inaspettata soprattutto l'eliminazione tra le mura amiche dei canarini dopo la vittoria in trasferta nella gara d'andata: ribaltano il match nei minuti finali la rete di Tomaselli (89') e il rigore dell'ex granata Manconi a tempo scaduto (97'). Il Bari invece non riesce a recuperare la sconfitta di misura maturata al “Lino Turina” di Salò domenica scorsa. Avanzano anche il Sudtirol di Vecchi e il Renate di Diana, due allenatori accostati di recente alla Reggiana. Nel posticipo serale passa il turno l'Avellino, ribaltando la sconfitta maturata tre giorni prima a Palermo.
Primo turno fase nazionale (in grassetto le qualificate, tra parentesi i risultati dell'andata):
Bari-FeralpiSalò 0-0 (0-1)
Modena-Albinoleffe 0-2 (1-0)
Renate-Matelica 1-1 (1-1)
Sudtirol-Pro Vercelli 2-1 (1-2)
Avellino-Palermo 1-0 (0-1)
Nel secondo turno della fase nazionale, in programma il 30 maggio e il 2 giugno, entreranno in gioco come teste di serie le seconde classificate dei tre gironi Alessandria, Padova e Catanzaro; l'ultima testa di serie sarà il Sudtirol.
Commenti