I granata al lavoro sul terreno del campo "Gino Lari" al Foscato
I granata al lavoro sul terreno del campo "Gino Lari" al Foscato

Dopo una prima parte di settimana che ha avuto come base il centro sportivo di Cavazzoli, da ieri la squadra granata si è trasferita sul campo sintetico del Santos in Via Fano dove domani mattina svolgerà la rifinitura in vista di Reggiana-Siena di domenica (calcio d'inizio alle ore 17:30).

L'ultima gara del 2022 ha portato tre punti importanti ma anche un conto salato dal punto di vista delle squalifiche: contro il Siena infatti mancheranno Nardi, Varela e Laezza (prima di due giornate) oltre a mister Diana. Durante gli allenamenti di questa settimana sono arrivati altri due stop: Cremonesi si è fermato durante il test in famiglia di mercoledì con la Primavera (3-0 per i ragazzi di Diana, a segno Laezza, Chiesa e Luciani), Rossi invece convive con un fastidio accusato lunedì che lo ha costretto a saltare le ultime sedute. Non arrivano buone notizie su Montalto: l'auspicato recupero del bomber granata sarà ulteriormente rimandato visto che l'attaccante classe ‘88 sta ancora lavorando a parte in seguito all’infortunio riportato il 3 dicembre a Fermo.

Un motivo per sorridere comunque c'è: non avrà ancora i 90 minuti nelle gambe, ma Cigarini ora è pronto per debuttare dall'inizio. La partita di domenica molto probabilmente permetterà anche di vedere subito all'opera alcuni nuovi protagonisti: Vallocchia è in buona forma e si sta mettendo in mostra in allenamento, Capone ha iniziato solamente ieri a prendere confidenza con i compagni e con gli schemi di Diana ma è facile che il neo attaccante della Regia possa comunque vedere il campo per qualche minuto contro i bianconeri.

L'avversario - Siena, un campionato di rincorsa verso i piani alti
Mister Diana: «Contro il Siena dobbiamo mettere il piede sull'acceleratore e ripartire velocemente. Servono punti»

💬 Commenti