Primo Piano

Giovedì sera la squadra si presenta alla città: porte aperte ai tifosi al Capannone #18 del Parco Innovazione

Oltre ai giocatori, saranno svelate al pubblico anche le nuove divise per la stagione 2022/23. Salerno: «Abbiamo scelto questo luogo perché rappresenta la voglia del territorio di pensare al futuro ed è la stessa voglia che anima la società»

30.08.2022 21:30

A pochi giorni dall’inizio di un nuovo campionato, l’AC Reggiana invita i propri tifosi al tradizionale momento della presentazione della squadra e delle divise da gioco della nuova stagione sportiva. Un appuntamento che negli ultimi anni il club granata ha sempre caricato di un significato particolare, ricambiato dalla presenza ed attenzione dei tifosi reggiani, che ogni estate attendono con trepidazione di poter scoprire l’ultima versione del simbolo principale della passione per la squadra di calcio di Reggio Emilia: la maglia granata.

Per l’evento di questa stagione è stato scelto un luogo che rappresenta in modo unico la spinta verso la rinascita del territorio reggiano: il Capannone #18 del Parco Innovazione dell’area “ex-Reggiane”. Un esempio di riqualificazione urbana che sta riportando a nuova vita una zona della città nella quale è nata la storia della fiorente cultura industriale locale. Da questo luogo passa anche una parte importante della ultracentenaria storia granata; l’attigua area sportiva di via Agosti è infatti la tradizionale “casa” dell’AC Reggiana, che sta tornando ad una nuova vita grazie un importante lavoro di riqualificazione realizzato dalla Società insieme al Comune di Reggio Emilia. Giovedì 1° settembre a partire dalle ore 21 la grande famiglia granata si riunirà in piazzale Europa, nel cuore del nuovo hub tecnologico nato nell’area delle ex “Officine Reggiane”, per vivere una serata di emozioni condotta da Federica Lodi. Sarà infatti la giornalista emiliana, noto volto televisivo della redazione di Sky Sport, a introdurre ai tifosi reggiani i nuovi kit-gara ufficiali, che verranno indossati dai calciatori granata della squadra allenata da mister Aimo Diana.

«Abbiamo voluto regalare una grande serata ai nostri tifosi - afferma il Presidente di AC Reggiana Carmelo Salerno - per dare un valore particolare al tradizionale momento della presentazione delle nuove maglie e della nuova squadra, che è sempre molto emozionante. Questo evento assume un significato importante in una stagione che vedrà il ritorno dell’AC Reggiana nella sua casa, l’area di via Agosti, fra alcuni mesi. Il luogo unico che abbiamo scelto rappresenta la voglia del territorio reggiano di pensare al futuro; è la stessa voglia di futuro che anima la nostra Società e gli sforzi che facciamo ogni giorno per crescere in campo e fuori». Sul palco si alterneranno anche i soci, i dirigenti e i tecnici del club, insieme ai top sponsor che con la presenza sulla maglia granata rappresentano la punta dell’iceberg di aziende e realtà economiche che sostengono la passione per l’AC Reggiana; parteciperanno anche i rappresentanti dello sponsor tecnico Macron Italia. L’ingresso alla manifestazione è libero; per i tifosi presenti sarà allestita un’area gastronomica che offrirà la possibilità di consumare gustosi prodotti locali. Sarà possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti stagionali e le fidelity card per la prossima stagione sportiva e saranno in vendita gli articoli esclusivi del Reggiana Official Store.

L’evento è organizzato grazie a Tecnopolo Parco Innovazione, Radio Stella, Birrificio Oldo, I Love My Kitchen, Pasticceria Bedogni, Cantine Riunite, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Righi - Sfoglia Torino, RAM, Servizi Sicurezza Italia e Studio Maccagnani.

Commenti

Da Fiorenzuola a Sassari: ecco tutte le tappe che la Reggiana e i suoi tifosi affronteranno in trasferta
Montalto balza in pole per l'attacco, Guiebre a sinistra non è una pista del tutto tramontata