Guiebre e doppio Montalto: la Reggiana schianta la Vis Pesaro e resta a contatto con la vetta
La squadra di Diana crea tanto e ritrova tre punti e sorriso. Lanini si fa parare un calcio di rigore nel primo tempo ma la vittoria dei granata non è mai stata in discussione
La Reggiana di mister Diana ritrova vittoria e sorriso superando senza problemi la Vis Pesaro al “Città del Tricolore” con il risultato di 3-0 Una partita mai in discussione che i granata riescono a sbloccare dopo pochi minuti grazie al primo gol con la maglia granata di Guiebre, ma ai quali serve l'entrata di uno scatenato Montalto (doppietta) per chiudere i conti nella ripresa.
LA PARTITA. Primo tempo interamente a tinte granata. Dopo una manciata di minuti Rossi scalda i guantoni di Farroni con una conclusione dal limite. Il portiere ospite, però, non può nulla cinque minuti più tardi sulla bella conclusione di Guiebre che raccoglie l'assist di Libutti, salta un uomo e, da posizione defilata, batte con un preciso destro (il suo piede debole) sul primo palo lo stesso Farroni. La Reggiana è padrona del campo e al 17' avrebbe già l'occasione di raddoppiare ma Lanini si fa ipnotizzare dagli undici metri dal numero uno della Vis Pesaro (rigore concesso per fallo di Bakayoko su Nardi). Gli ospiti provano ad acquistare un po' di coraggio ma non impensierisco mai il ritrovato Venturi, in campo al posto di Turk. Anzi, è Lanini ad andare vicino al raddoppio: prima con una conclusione rasoterra a fil di palo, poi facendosi anticipare all'ultimo da Bakayoko solo davanti a Farroni. Nella ripresa continua la sfida di Lanini con la porta ospite: Nardi recupera una gran palla a centrocampo e lancia in profondità la punta granata che apre troppo il piattone destro e manda a lato di poco. Al 63' è ancora Nardi a liberare di tacco Lanini che si vede respingere il suo sinistro da Farroni. I granata dominano gioco ed avversario ma il gol della tranquillità fatica ad arrivare. Diana inserisce allora Muroni e Montalto ed è proprio il bomber granata a chiudere la gara: il solito Nardi semina il panico tra la difesa biancorossa e trova un filtrante per il numero 32 che piega le mani di Farroni con un potente sinistro e sigla la rete del 2-0. Ma lo show di Montalto non finisce qui: da un calcio d'angolo battuto da Rossi, l'ariete granata anticipa tutti in area di rigore e batte nuovamente un incolpevole Farroni per il tris granata. Game, set e match per dirla in gergo tennistico.
La Reggiana torna quindi a vincere e convincere tra le mura amcihe dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Cesena e il beffardo pareggio di Carrara, rimanendo a un punto dalla coppia di testa Gubbio-Entella.
Vota il migliore granata in campo
Il tabellino
REGGIANA-VIS PESARO 3-0
Marcatori: 7′pt Guiebre, 29′st e 33′st Montalto.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz (dal 38'st Laezza); Libutti (dal 41'st Guglielmotti), Nardi, Rossi, Kabashi (dal 25'st Muroni), Guiebre; Rosafio (dal 38'st Sciaudone), Lanini (dal 25'st Montalto). A disposizione: Voltolini, D’Angelo, Orsi, Turk. Allenatore: Aimo Diana.
VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Ghazoini, Rossoni, Bakayoko, Zoia; Astrologo (dal 1'st Cusumano), Coppola, Aucelli; Cannavò (dal 42'st Sanogo), Fedato (dal 48'st Schiattarella), Provazza (dal 7'st Egharevba). A disposizione: Campani, Nicoli, Ngom, Nina, Sosa, Borsoi, Cavalli, Garau. Allenatore: David Sassarini.
Arbitro: Dario Di Francesco di Ostia Lido, assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Marco Sicurello di Seregno. Quarto ufficiale Gianluca Martino di Firenze.
NOTE - Ammoniti Bakayoko (V), Kabashi, Rosafio, Cauz, Nardi (R). Angoli 5-3 per la Reggiana. Biglietti venduti 866 (39 ospiti) per un incasso lordo 10649 quota abbonati (comprensivi di sponsor, a oggi) 4286 per un rateo di 33293,70; totale complessivo 5.152 per incasso lordo di 43942,70 euro.
Commenti