Ad Albinea una rete di Broso decide il primo test in famiglia
Gli oltre 200 spettatori presenti in tribuna hanno applaudito la Reggio Audace al termine dell'allenamento
Un buon test per i granata sotto il caldo sole di Albinea: a decidere la sgambata in famiglia una rete di Broso a un minuto dal termine su assist di Belfasti. Mister Antonioli ha schierato entrambe le formazoni con un 4-3-1-2 che si appresta a diventare il modulo predefinito della Reggiana almeno in questa fase di pre campionato. Tra i punti fermi Grassi e Belfasti in difesa, Osuji e Zaccariello in mediana e le due punte Broso e Rizzi.
Nella prima frazione a spaventare il portiere Rossi, in prova dal Carpi, ci ha pensato subito Pastore dopo 6' con una conclusione a palombella che si è stampata sulla traversa per la squadra in casacca bianca (rinforzata da Sanat, Albertini, Piccinini, Ziveri e Muro presi in prestito dalla Juniores). La risposta dei granata in maglia blu è arrivata al 18' da calcio piazzato: con il sinistro Grassi ha provato a sorprendere Piai che ha deviato il pallone in calcio d'angolo. Al 25' le squadre hanno effettuato una breve pausa per abbeverarsi e fare stretching per poi invertire la posizione in campo. Nella seconda frazione il primo squillo porta la firma di Rizzi dopo un'incursione offensiva di Osuji, tra i più positivi in campo: palo esterno dell'attaccante classe '99 con Stefanini già battuto. Al 10' ancora il nigeriano ex Modena pericoloso in area con un destro ribattuto in angolo mentre tre minuti più tardi è Broso a impegnare Stefanini col sinistro. Al 21' l'ex Ravenna però non sbaglia e dopo una sgroppata sulla sinistra di Belfasti corregge in fondo al sacco il traversone rasoterra giunto indisturbato a centro area.
I granata torneranno a sudare lunedì pomeriggio sul Campo Taddei della FalkGalileo in città mentre mercoledì 22 a Scandiano affronteranno la Scandianese, formazione che milita in Promozione.
Il tabellino
REGGIANA A-REGGIANA B 1-0 (0-0)
Marcatori: 21' st Broso.
REGGIANA A (4-3-1-2): Rossi; Bran (Masini), Bonora (Palmiero), Grassi, Belfasti; Osuji, Zaccariello, Cozzari (Ametta); Propadalo (Pastore); Broso, Rizzi.
REGGIANA B (4-3-1-2): Piai (Stefanini); Destiny, Galli, Palmiero (Bonora), Masini (Bran); Albertini (Muro), Presicci, Ametta (Piccinini); Pastore (Propadalo); Sanat, Ziveri.
NOTE - Circa 200 spettatori in tribuna. Durata tempi: 25' circa. Angoli: 2-1 per la Reggiana A.
Commenti