Serie B, i risultati della 9ª giornata. Il Parma cade a Venezia, colpo del Palermo a Modena
Coda trascina la Cremonese in zona playoff, un punto a testa per Spezia e Pisa. Il Cosenza rifila tre reti al Lecco, Ascoli e Cittadella pareggiano in casa con Sampdoria e Ternana. La FeralpiSalò sfiora il colpaccio nel derby con il Brescia
Il Parma capolista esce sconfitto da Venezia in un secondo tempo ricco di emozioni, mantiene la vetta ma vede avvicinarsi il Palermo che centra il terzo successo consecutivo grazie alle reti di Henderson e Mancuso che piegano il Modena, a secco di vittorie da cinque gare (dopo aver vinto le prime tre). Vola in classifica anche il Catanzaro, il gol di Iemmello sul finire del primo tempo beffa il Südtirol allo stadio “Druso”. Il Cosenza travolge in casa il Lecco (a rischio la panchina di Luciano Foschi), il pari tra Reggiana e Bari muove di poco la classifica per entrambe. Il Cittadella non va oltre il pari casalingo con la Ternana, un punto per parte anche tra Ascoli e Sampdoria. Nelle gare della domenica tanti legni colpiti ma nessuna rete tra Spezia e Pisa (gara disputata a Cesena), mentre la Cremonese si impone a Como trascinata dalla doppietta del bomber Coda. Nell'anticipo di venerdì è andato in scena il derby di provincia tra Brescia e FeralpiSalò: gardesani avanti nel primo tempo con La Mantia, Moncini al 91' salva le Rondinelle.
Brescia-FeralpiSalò 1-1
13'pt La Mantia (F), 46'st Moncini (B)
Cosenza-Lecco 3-0
4'pt e 5'st Forte, 25'pt Marras
Modena-Palermo 0-2
2'st Henderson, 47'st Mancuso
Reggiana-Bari 1-1
10'pt Girma (R), 34'pt Di Cesare (B)
Südtirol-Catanzaro 0-1
43'pt Iemmello
Ascoli-Sampdoria 1-1
48'st Nestorovski (A), 6'st rig. Borini (S)
Cittadella-Ternana 2-2
8'pt rig. Falletti (T), 10'pt Maistrello (C), 30'pt Cassano (C), 40'st Sorensen (T)
Venezia-Parma 3-2
2'st Busio (V), 8'st rig. Benedyczak (P), 18'st Tessmann (V), 33'st Ellertsson (V), 47'st Colak (P)
Como-Cremonese 1-3
16'pt rig. e 19'st Coda (Cr), 32'pt Okereke (Cr), 7'st Cutrone (Co)
Spezia-Pisa 0-0
Classifica
Parma 20; Palermo* 19; Venezia, Catanzaro 18; Cosenza, Como** 14; Cremonese, Cittadella 13; Modena* 12; Brescia***, Südtirol*, Bari 10; Pisa*, Ascoli 9; REGGIANA 8; Ternana, Spezia** 6; FeralpiSalò 5; Sampdoria 4 (-2); Lecco*** 1.
*: una partita in meno
Commenti