Brekalo assieme al ds granata Pizzimenti
Mercato

UFFICIALE - Nuovo innesto per la fascia sinistra: il croato Filip Brekalo ha firmato un contratto annuale

Il terzino 21enne, ex Dinamo Zagabria, vestirà la maglia della Reggiana fino al 30 giugno 2025. «Conosco l'Italia, so che la Serie B è un campionato importante. Darò tutto me stesso per aiutare la squadra e l'allenatore, non vedo l'ora di iniziare»

11.07.2024 13:15

La Reggiana in tarda mattinata ha comunicato di avere completato l’ingaggio del terzino mancino Filip Brekalo: il giocatore croato ha firmato con il club granata un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo.

Nato a Zagabria nel 2003, Brekalo è cresciuto nella Dinamo Zagabria e ha collezionato 26 presenze con la seconda squadra della capitale croata nel campionato 2021/22 nella seconda divisione del paese natale, 6 presenze tra le fila del NK Varazdin nella massima divisione croata l'anno successivo prima di trasferirsi al Nova Gorica nella prima divisione slovena dove ha racimolato 14 presenze. Nella stagione 2023/24 Brekalo è ripartito dalla seconda divisione croata con il NK Dugopolje (14 presenze) prima di trasferirsi in Bosnia dove ha maturato 4 apparizioni tra le fila del Zrinjski Mostar in prima divisione. Brekalo ha inoltre vestito la maglia delle nazionali giovanili croate dall’Under 14 all’Under 20 mettendo insieme 35 presenze. 

Il presidente al fianco del nuovo terzino granata durante la firma del contratto


«Sono molto felice di essere qui e di vestire la maglia della Reggiana, questa è una grande opportunità per me e so che la Serie B è un campionato molto importante - ha dichiarato il nuovo terzino granata - Metterò tutto me stesso per aiutare la squadra e l’allenatore, non vedo l’ora di iniziare il mio percorso a Reggio Emilia. Conosco l’Italia perché mio fratello, Josip (attaccante ora alla Fiorentina, ndr), ha giocato in Serie A. Sono rimasto impressionato dallo stadio e mi hanno parlato dei fantastici tifosi di questa città». 
 

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Calendario Serie B 2024/25 - Per la Reggiana c'è subito il Mantova, il campionato termina a Castellammare di Stabia
Il ritiro "Monti Granata 2024/25" valorizza la Sport Valley dell'Emilia-Romagna