Calcio in tv, Sky Sport si avvicina alla Lega Pro

Dopo settimane di ammiccamenti e schermaglie, nei giorni scorsi vi è stato un incontro tra Sky Sport e Lega Pro che potrebbe portare l'emittente televisiva a sbarcare sui campi di terza serie. È di ieri, infatti, la pubblicazione dei bandi per la commercializzazione di due pacchetti televisivi per la prossima stagione sportiva di Lega Pro. Oltre al diritto di trasmissione via internet, già assegnato a Sportube (da quest'anno a pagamento), è in palio l'assegnazione delle gare del lunedì sera (da anni in mano alla Rai) e un nuovo pacchetto che sembra disegnato appositamente per Sky, con un prezzo di acquisto di 1.300.000 Euro. Questo dà diritto alla trasmissione delle partite in casa e in trasferta di 6 squadre, di cui 2 per ogni girone, scelte dalla tv in base alle potenzialità del bacino di utenza.
- Pacchetto A "Posticipi": 40 partite “prima scelta” di campionato o Coppa Italia di Lega Pro, parte da un prezzo minimo di € 800.000.
- Pacchetto B “Tutto Club”: comprende le partite in casa e in trasferta di due club per girone, con un prezzo di acquisto minimo di € 1.300.000.