foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Salernitana

Viali senza Lucchesi e Sampirisi, Marras recupera e va in panchina. Sulla fascia destra è atteso Fiamozzi dall'inizio, Štulac dovrebbe essere confermato in cabina di regìa. Portanova in ballottaggio con Maggio e Vido per completare il tridente

20.09.2024 20:00

La Reggiana vuole riscattare il doppio k.o. contro Pisa e Südtirol ma per riuscirci dovrà mettere in campo tanto agonismo senza mai staccare la spina dalla partita per superare una Salernitana a sua volta alla ricerca di punti importanti lontano da casa per risalire in classifica. A fare da cornice all'incontro ci sarà un “Città del Tricolore” che si presenterà tutto vestito di granata: da una parte sono attesi gli oltre 8000 supporter della Regia, dall'altra circa 1500 tifosi campani. Il calcio d'inizio è previsto domani pomeriggio alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali ha scelto 24 giocatori per affrontare la Salernitana: out l'infortunato Sampirisi e Lucchesi non ancora al meglio della condizione oltre agli atleti fuori lista Kabashi e Pettinari; ad accomodarsi in tribuna sarà uno tra il terzo portiere Sposito e Urso. In difesa sulla fascia destra Fiamozzi è in vantaggio su Libutti, a sinistra dovrebbe essere confermato Fontanarosa mentre in mezzo ci saranno Rozzio e Meroni a protezione della porta di Bardi. A centrocampo Štulac resta il favorito per una maglia da titolare in cabina di regìa ma è insidiato da Cigarini e soprattutto da Reinhart, quest'ultimo rimasto in panchina domenica scorsa così come Ignacchiti che si immagina possa rientrare e affiancare il “polmone" granata Sersanti. Nel tridente offensivo l'ex di turno Gondo sarà spalleggiato dal quasi insostituibile Vergara e da uno tra Maggio, Portanova e Vido con il numero 90 che parte leggermente avanti mentre Okwonkwo dovrebbe restare l'opzione da utilizzare a gara in corso. Prima panchina per Marras che è rientrato solamente venerdì in gruppo: l'ex Cosenza, alla pari di Girma, è alla ricerca dei primi minuti in campionato e non è da escludere che possa accadere proprio contro la Salernitana.

QUI SALERNITANA. Mister Martusciello è partito verso Reggio con 23 giocatori lasciando a Salerno gli infortunati Gentile, Sfait, Tongya oltre allo squalificato Kallon. Diversi dubbi sulla formazione iniziale, principalmente in difesa e nel reparto avanzato. Sulla corsia destra avanza la candidatura di Ghiglione, in ballottaggio con Stojanovic, mentre in attacco nel 4-3-3 (o 4-3-2-1 in base all'interpretazione) a completare il tridente assieme a Verde e Braff potrebbe toccare a Włodarczyk anziché a Simy. Rispetto all'ultima uscita con il Pisa, a centrocampo è atteso l'utilizzo di Maggiore al posto di Hrustić.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine ad arbitrare l'incontro tra granata emiliani e campani. Il fischietto friulano ha quattro precedenti con la Regia: ha diretto Reggiana-Santarcangelo 0-0 (Serie C, campionato 2016/17), Cesena-Reggiana 0-0 (Serie C, campionato 2019/20), Vicenza-Reggiana 2-1 (Serie B, campionato 2020/21) e Pisa-Reggiana 2-2 (Serie B, campionato 2023/24). Gli assistenti saranno Gamal Mokhtar di Lecco e Marco D’Ascanio di Ancona, quarto ufficiale Alberto Poli di Verona; VAR Daniele Minelli di Varese, AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia.
 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Vergara, Gondo, Portanova. A disposizione: Motta, Sposito, Nahounou, Libutti, Cavallini, Cigarini, Reinhart, Maggio, Marras, Girma, Vido, Okwonkwo. Allenatore: William Viali.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Ghiglione, Bronn, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci, Maggiore; Verde, Simy, Braaf. A disposizione: Fiorillo, Corriere, Stojanović, Velthuis, Ruggeri, Jaroszyński, Dalmonte, Hrustić, Reine-Adélaïde, Soriano, Torregrossa, Włodarczyk. Allenatore: Giovanni Martusciello.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Salernitana, mister Martusciello: «Sarà una partita difficile, i tanti tifosi al seguito ci daranno qualcosa in più»