Le probabili formazioni di Reggiana-Sampdoria
Nesta ha un dubbio in più relativo al modulo di partenza. In difesa out Rozzio ma rientra Pieragnolo, a centrocampo potrebbe essere confermato Nardi. In attacco Gondo dal primo minuto, Varela solito jolly dalla panchina
La Reggiana vuole provare a cancellare il boccone amaro masticato con il Brescia, ma per farlo dovrà superare un ostacolo importante come la Sampdoria, formazione con il chiaro obiettivo di tornare in Serie A il prima possibile attualmente alle prese con una risalita difficile ma non impossibile. Al fianco della squadra ligure mancherà la tifoseria organizzata che ha deciso di non prendere parte alla trasferta emiliana in seguito alle numerose restrizioni alla vendita dei biglietti (all'inizio si ipotizzavano circa 3000 tifosi doriani presenti a Reggio), in Curva Nord tuttavia saranno 1003 i supporter blucerchiati pronti a dare manforte ai propri beniamini. Il calcio d'inizio è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta per la partita con la Samp deve rinunciare - oltre ai lungodegenti Vergara e Vido e agli infortunati Cigarini, Pajac e Pettinari - a capitan Rozzio che ha accusato un problema all'inguine, mentre dovrebbe recuperare per la panchina Kabashi e Crnigoj; il condizionale è d'obbligo in quanto la lista dei convocati non verrà comunicata. Il dubbio principale verte sul modulo: con il rientro dalla squalifica di Pieragnolo si va verso la riproposizione del classico 4-3-2-1 ma lo schieramento con la difesa a tre visto contro il Brescia ha convinto, specialmente nel secondo tempo, pertanto non è da escludere un suo utilizzo con altri interpreti. In difesa, a protezione della porta di Bardi, ci saranno Sampirisi, Romagna e Marcandalli oltre al già citato Pieragnolo libero di attaccare la profondità per andare al cross sulla sinistra. In mezzo le alternative non sono molte: possibile quindi la conferma di Nardi al fianco di Bianco in cabina di regìa oltre a Portanova, con Melegoni e Antiste (Girma squalificato) sulla trequarti alle spalle della prima punta Gondo. Se Nesta dovesse optare per il modulo con tre difensori puri dovrebbe essere Fiamozzi a presidiare la fascia destra. Varela, decisivo con il Brescia, resta un jolly da pescare in panchina e gettare nella mischia nel secondo tempo.
QUI SAMPDORIA. Mister Pirlo è partito verso Reggio con 24 giocatori: out gli infortunati Ferrari, Borini, Vieira, Barreca e Pedrola. In panchina rientra Benedetti, tra i titolari dovrebbe essere confermato Yepes che in settimana è stato limitato per diversi giorni dalla febbre. Rispetto alla precedente uscita con il Lecco sulla fascia destra Depaoli dovrebbe rilevare Stojanovic, negli altri ruoli non sono previste novità con la coppia Verre-Esposito alle spalle della prima punta De Luca.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 ad arbitrare l'incontro tra granata e blucerchiati. Il direttore di gara laziale ha due precedenti con la Regia: Reggiana-FeralpiSalò 2-2 nel maggio 2017 (playoff di Lega Pro, granata qualificati per il migliore posizionamento) e Reggiana-Cittadella 0-2 nel gennaio 2021 in Serie B. Gli assistenti saranno Politi e Votta, quarto ufficiale Ramondino. Al VAR Di Paolo, AVAR Longo.
I probabili schieramenti
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Bianco, Nardi; Antiste, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Fiamozzi, Da Riva, Kabashi, Shaibu, Crnigoj, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Kasami, Yepes, Giordano; Verre, Esposito; De Luca. A disposizione: Ravaglia, Tantalocchi, Buyla, Conti, Stojanovic, Askildsen, Benedetti, Girelli, Malagrida, Panada, Ricci, La Gumina, Ntanda. Allenatore: Andrea Pirlo.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti