A Francesco Bardi il premio "Mirco Valli": «È un onore, prometto il massimo impegno nel difendere la porta granata»
«A Bari il pubblico ci ha dato una grande carica, in Serie B ogni vittoria è un'impresa. Avverto grande entusiasmo, ma con la FeralpiSalò ci attende uno scontro diretto: dobbiamo continuare a spingere, non bisogna sbagliare atteggiamento»
Il 28 gennaio 2024 è ricorso il quinto anniversario dalla scomparsa di Mirco Valli, tifoso e collaboratore volontario della società granata alla guida dei pullmini del Settore Giovanile. Come ogni anno viene ricordato dagli amici della Vecchia Guardia (Curva Sud) con il conferimento di una targa commemorativa a una personalità del mondo AC Reggiana.
Nelle precedenti edizioni sono stati premiati: Massimiliano Alvini (2020), Romano Amadei (2021), Paolo Rozzio (2022) e Adriano Montalto (2023). Quest’anno il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, è stato conferito al portiere Francesco Bardi che ha incontrato nel pomeriggio i familiari e gli amici di Mirco in un bellissimo momento di condivisione presso la sede granata di via Brigata Reggio.
«È un grande onore per me ricevere questo riconoscimento perché mi hanno parlato del profondo amore che Mirco nutriva per questa maglia – ha sottolineato il portiere classe '92 – Oltre che per i nostri colori aveva grande passione per il mio ruolo, quello del portiere. Per lui e per tutti i nostri tifosi non posso che promettere il mio massimo impegno nel difendere la porta della Reggiana».
«Quella giocata a Bari è stata una partita importante in un campo difficile contro una grande squadra - ha proseguito il portiere granata - Siamo stati bravi a imporre il nostro gioco ed è stata una grande soddisfazione tornare a casa con tre punti, conquistati davanti a un grande pubblico granata che ci ha dato grande carica. Vincere in Serie B e in trasferta non è mai facile, per me ogni vittoria è un'impresa. Stiamo attraversando un momento positivo quindi dobbiamo battere il ferro finché è caldo. La FeralpiSalò? Anche lei viene da un momento positivo, sappiamo che la gara di sabato va affrontata nel migliore modo possibile e abbiamo voglia di dare tutto in campo e fare una grande prestazione. Prima avevamo un gruppo sempre unito ma con tanti giocatori fuori per infortunio, con il loro rientro dalla vittoria di Bolzano in poi siamo riusciti a ripartire. Sognare è possibile? Percepisco grande entusiasmo nel gruppo e nella città, ma noi abbiamo l'obiettivo di pensare una partita alla volta. Affrontiamo una diretta concorrente per la salvezza quindi il valore della prossima partita è importante e non va sbagliato l'atteggiamento».
Commenti