Ripresa da urlo e la Reggiana abbatte la Carrarese: playoff ad un passo
E' bastata una Reggiana bella a metà per avere ragione della Carrarese dell'ex Remondina e blindare i playoff portandosi a due lunghezze dall'Ascoli secondo in classifica, bloccato ieri sul campo del Grosseto, con cinque di margine su L'Aquila. I granata di Colombo disputano forse uno dei peggiori primi tempi della loro annata subendo un po' il primo caldo di stagione ed un po' la pressione per dover vincere a tutti i costi (ed approfittare dei risultati degli avversari) che si traducono in una prima frazione di gioco scialba e priva di emozioni giocata a ritmi blandi da entrambe le squadre e con la Reggiana incapace di creare pericoli dalle parti del portiere avversario Zanotti.
Nella ripresa, Colombo prova a dare ritmo e velocità alla manovra inserendo il vivace Giannone al posto di capitan Alessi ma sono gli ospiti a sfiorare per primi il vantaggio con Feola che respinge con i pugni la conclusione centrale di Belcastro; sul ribaltamento di fronte, ecco l'episodio che apre la strada ai granata con Petkovic che, con un imperioso colpo di testa, anticipa il diretto avversario e trasforma in rete il perfetto cross di Mignanelli. La Carrarese, fino a quel punto molto più precisa e volenterosa dei granata, subisce il colpo mentre Ruopolo e compagni si tolgono di dosso tutte le tensioni della gara ed arrotondano il risultato nel finale grazie al 13mo centro stagionale del bomber granata (splendido tiro al volo su assist di Giannone) ed all'azione personale dello stesso attaccante ex Pro Patria, il quale infila Zanotti per la terza volta con un preciso sinistro a fil di palo. Con questa vittoria - ed in virtù dei risultati delle dirette concorrenti - la Reggiana incrementa a cinque il vantaggio su L'Aquila prima inseguitrice e lancia addirittura la sfida all'Ascoli per la corsa al secondo posto del girone dietro all'inarrivabile Teramo.
Il tabellino
REGGIANA - CARRARESE 3-0 (0-0)
Marcatori: 13' st Petkovic, 41' st Ruopolo, 45' st Giannone
REGGIANA (4-3-1-2): Feola; Andreoni, Spanò, Sabotic, Mignanelli; Maltese, Vacca, Parola; Alessi (9' st Giannone); Ruopolo (45' st Ricci), Petkovic (23' st Siega). A disp: Messina, De Giosa, Angiulli, Messetti. All: Colombo.
CARRARESE (4-3-1-2): Zanotti; Berra, Sbraga, Massoni, Lancini; Brondi (20' st Gherardi), Castagnetti, Gnahoré; Belcastro (32' st Ademi); Merini (27' st Di Nardo), Cellini. A disp: Anedda, Battistini, Teso, Beltrame, Disabato. All: Remondina.
Arbitro: Sig. Dario Melidoni di Frattamaggiore (Fabbro-Annunziata)
Note: spettatori 3557 per un incasso di € 16.539. Ammoniti Gnahoré, Berra, Ademi, Di Nardo (C), Siega (R). Angoli 4-2. Recupero tempo: 0'+4'.
[cardoza_wp_poll id=6]
Commenti