News

Trevisan, un derby di rivincita: «La sconfitta all'andata ci dà motivazioni altissime»

03.05.2017 14:00

«Il derby potrebbe darci una spinta importante in vista dell'atto finale della stagione» Così Trevor Trevisan commenta ai microfoni di ParmaLive.com l'avvicinamento alla sfida di domenica con il Parma. «Non si parla di altro da due settimane almeno. La sconfitta del derby d'andata ci dà motivazioni altissime, ma sappiamo che sarà una sfida molto complicata».

Trevisan conosce le potenzialità dell'avversario, ma sa per esperienza che in una partita così sentita vi saranno motivazioni ulteriori: «Per i tifosi conta più dei playoff, le vicende extracalcistiche del Parma hanno condizionato il loro rendimento, ma tutti conoscono il loro livello. In Lega Pro il gruppo conta più dei nomi e la costanza è l'arma principale, di certo al Parma è mancata. Noi sappiamo quanto questa gara sia importante per società e i tifosi e vogliamo presentarci nella condizione migliore possibile ai playoff».

Il difensore granata non si sbilancia sul crociato più forte da marcare: «Sicuramente Calaiò è stato un cliente ostico all'andata, poi a gennaio sono arrivati Munari e altri. Il collettivo è forte ma i singoli ancora di più».

Sulla stagione della Reggiana il centrale resta positivo, ma è critico sulla nuova formula della post season: «L'obiettivo erano i playoff e li abbiamo raggiunti. Forse avremmo potuto fare qualcosa in più, specie dal punto di vista della continuità. Preferivo la vecchia formula dei playoff e ho avuto la fortuna di vincerli col Pisa, la formula nuova offre più visibilità. Praticamente durano un mese e mezzo intero, un periodo lungo che rischia di essere esagerato».

 

(foto © ac reggiana 1919)

Commenti

Parma-Reggiana, salgono a 1400 i biglietti acquistati dai tifosi granata
[VIDEO] Rozzio: «Le parole di Lucarelli ci daranno la carica giusta per vincere il derby»