Le probabili formazioni di Pisa-Reggiana
Nesta dovrebbe proseguire con la difesa a tre, ma il ritorno al vecchio modulo non è da escludere. Cigarini rientra dopo il turno di stop e Rozzio dopo l'infortunio, Fiamozzi può slittare a sinistra dove è in ballottaggio con Pajac e Libutti
La Reggiana è intenzionata a ripartire con un sorriso dopo aver chiuso il 2023 nel migliore dei modi, di fronte troverà un Pisa agguerrito che cercherà in tutti i modi di sorpassare in classifica proprio i granata. Al fianco di Rozzio e compagni saranno presenti circa 1000 tifosi granata in arrivo dall'Emilia: curva ospiti sold out (900 posti) in poche ore, tanti altri supporter troveranno posto nei settori adiacenti. Il calcio d'inizio è in programma domani all'Arena Garibaldi - Stadio “Romeo Anconetani” alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 251 e Sky Sport Calcio) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.
QUI REGGIANA. Mister Nesta può finalmente contare su un gruppo praticamente al completo: la lista dei convocati non è stata diramata ma all'appello domani dovrebbero mancare tre giocatori in procinto di cambiare casacca come Pettinari, Da Riva e Lanini oltre ai lungodegenti Vido e Vergara e allo squalificato Pieragnolo; probabile assente anche l'ultimo arrivato Angori. Il dubbio principale verte sul modulo da utilizzare in campo dall'inizio: è possibile che si decida di proseguire con la difesa a tre che ha regalato emozioni a fine girone d'andata confermando quindi Sampirisi, Romagna e Marcandalli a protezione della porta di Bardi; in panchina rientra il capitano Rozzio dopo aver smaltito l'infortunio accusato a fine 2023. Sulle corsie laterali appare scontata la riproposizione di Fiamozzi, ma bisognerà vedere se sarà a destra o a sinistra in sostituzione di Pieragnolo dove sono in ballottaggio anche Pajac (non ha i 90 minuti nelle gambe) e Libutti. A centrocampo c'è abbondanza considerato l'inserimento di Reinhart e il rientro dalla squalifica di Cigarini, ma è difficile spostare Kabashi e Bianco; Portanova ha iniziato il 2024 allenandosi a parte però dovrebbe comunque partire tra i titolari, magari largo sulla destra dove ha già giocato in precedenza. Se Nesta dovesse optare per la difesa a quattro, Portanova affiancherebbe Bianco e Kabashi a centrocampo mentre Sampirisi e Fiamozzi agirebbero sugli esterni. Dietro la punta Gondo i favoriti sono Antiste e Girma con Crnigoj, Melegoni e Varela pronti a subentrare a gara in corso.
QUI PISA. Mister Aquilani nella sfida contro la Regia dovrà fare a meno di Matteo Tramoni, Barberis, Jureskin e Beruatto ai quali si è aggiunto in extremis anche Veloso, debilitato dall'influenza in settimana. Al posto del portoghese in mediana il toccherà all'ex granata Piccinini, al fianco del capitano Marin. Alle spalle della punta Moreo dovrebbero giocare D'Alessandro , Valoti e Mlakar.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine ad arbitrare l'incontro tra nerazzurri e granata. Il direttore di gara friulano ha tre precedenti con la Regia: ha fischiato Reggiana-Santarcangelo 0-0 (Serie C, campionato 2016/17), Cesena-Reggiana 0-0 (Serie C, campionato 2019/20) e infine Vicenza-Reggiana 2-1 (Serie B, campionato 2020/21). Gli assistenti saranno Gamal Mokhtar di Lecco e Kaled Bahari di Sassari, quarto ufficiale Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Al VAR Marco Serra di Torino, AVAR Gianpiero Miele di Nola.
I probabili schieramenti
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Esteves; Marin, Piccinini; D’Alessandro, Valoti, Mlakar; Moreo. A disposizione: Loria, Campani, Hermannsson, Leverbe, Calabresi, De Vitis, Nagy, Touré, Vignato, Tramoni, Arena, Masucci, Torregrossa, Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani.
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Romagna, Marcandalli; Portanova, Kabashi, Bianco, Fiamozzi; Antiste, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Rozzio, Libutti, Pajac, Cigarini, Reinhart, Nardi, Crnigoj, Melegoni, Varela. Allenatore: Alessandro Nesta.
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti