È arrivato ieri sera il nuovo rinforzo per la fascia sinistra che andrà ad alternarsi con Erik Panizzi: stiamo parlando di Gianni Manfrin, terzino mancino (e all'occorrenza centrale) classe '93 negli ultimi due anni in forza all'Alessandria.

Manfrin, portato in maglia grigia nel 2015 dall'attuale ds granata Magalini, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, squadra che ne detiene ancora il cartellino, ma è 'esploso' a Modena nella stagione 2013/14 sfiorando anche l'approdo in Serie A. Il giocatore nell'ultimo campionato è stato la riserva di Barlocco, altro terzino nel mirino dei granata ma finito alla Pro Vercelli, salvo ritrovare una maglia da titolare ai playoff dopo l'approdo di Pillon in panchina. Al il momento Manfrin è solamente aggregato a Spanò e comapgni, l'ufficialità del trasferimento (in prestito) è attesa nei prossimi giorni. 

Nessuna novità sul fronte Guidone-Altinier. Un incontro per discutere il rinnovo di "Big Drive" è in programma entro la fine della prossima settimana: l'attaccante 31enne interessa fortemente al Padova che però non è disposto a privarsi a cuor leggero di Altinier, come ha sottolineato di recente il dg patavino Zamuner, nonstante il centravanti mantovano accetti di buon grado la destinazione granata, caldamente sponsorizzata da Menichini che lo voleva a Reggio già nel gennaio scorso.

In difesa invece potrebbe prospettarsi un triangolo di trattative tra Reggiana, Pisa e Südtirol. Sabotic ha da tempo fatto sapere di volersi trasferire in Toscana alla corte di Raffaele Ferrara e l'ex dg granata per venire in contro alle pretese economiche di Magalini potrebbe dirottare il difensore Polverini al Südtirol, il quale poi darebbe il via libera a Bassoli verso Reggio Emilia. Cessione imminente per Riverola, depennato dalla lista dei convocati per il triangolare di questa sera: diversi club di Lega Pro sono interessati al catalano ma non è da escludere un ritorno in patria per l'ex Barça.


(Nella foto Gianni Manfrin con la maglia dell'Alessandria)

Campagna Abbonamenti, quasi 700 tessere nella prima settimana
UFFICIALE - Pietro Cianci in prestito dal Sassuolo

💬 Commenti