Sampdoria, mister Pirlo: «A Marassi vogliamo iniziare con tre punti. Imporremo il nostro ritmo fin dall'inizio»
«La Reggiana gioca bene, non dovremo aspettarla ma gestire al meglio i vari momenti della partita. Rispetto a un anno fa siamo più avanti nel nostro percorso, ora abbiamo giocatori di personalità ed esperienza. Coda? Nessun problema, ci sarà»
«C'è tanta voglia di iniziare il nostro campionato a Marassi, giocheremo davanti ai nostri tantissimi tifosi quindi servirà una grande partita per portare a casa i tre punti - ha dichiarato mister Andrea Pirlo alla viglia della sfida contro la Reggiana, la prima al “Ferraris” per la Sampdoria - Siamo i primi ad avere voglia di vincere, non vediamo l'ora di scendere in campo perché è sempre uno spettacolo giocare davanti al nostro pubblico. È compito nostro trascinare i tifosi: solo le prestazioni portano positività in tutto l'ambiente».
«Mentalmente i ragazzi stanno bene - ha proseguito il tecnico blucerchiato - A Frosinone erano tutti nuovi tranne uno, alcuni appena arrivati quindi prima di conoscersi deve passare un po' di tempo e tanti allenamenti ma siamo sulla buona strada buona e siamo più avanti nel percorso di crescita rispetto a un anno fa: ora abbiamo giocatori di personalità ed esperienza. Sono normali errori e incomprensioni in questa fase, ma sono contento di come stiamo facendo. Perdere punti per strada può capitare ma non deve diventare una consuetudine. La formazione? Magari qualcuno gioca domani o la prossima ma avendo tre gare in una settimana penso di farli ruotare abbastanza. Non c'è la condizione giusta per reggere impegni ravvicinati. Per sostituire Ioannou ci sono Giordano e Barreca, stanno tutti bene e decideremo domani. Coda? Ha preso una botta con un piccolo taglio sulla caviglia, nulla di preoccupante e sarà sicuramente della partita. Borini migliora ma ha bisogno ancora di qualche tempo…».
Infine un commento sulla Reggiana: «L'abbiamo vista in Coppa Italia e nella prima di campionato, è una buona squadra che gioca come le squadre di Viali che di solito praticano un buon calcio. Sappiamo che tipo di gara vorranno fare ma noi non dobbiamo aspettare a vedere che succederà ma imporre fin dall'inizio il nostro ritmo e gestire i vari momenti della partita».
📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR
Commenti