Le probabili formazioni di Reggiana-Imolese
Tutti i giocatori a disposizione per la festa finale davanti a 15mila spettatori. Chi ha giocato meno in campionato ha buone chances di rivedere il campo, in primis Sciaudone. Aggregati anche i giovanissimi attaccanti D'Angelo e Pederzini
Ultima gara casalinga per la Reggiana, pronta a fare festa domani davanti al suo numeroso pubblico anche se di fronte ci sarà un'agguerrita Imolese che non renderà la vita facile a Rozzio e compagni. Il calcio d'inizio tra granata e rossoblù è in programma alle ore 14:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (diretta gol, canale 253 sat) e in diretta streaming (match integrale) sulle piattaforme Eleven Sports e DAZN. Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:15.
QUI REGGIANA. Vigilia libera da pensieri per mister Diana: il trionfo di Olbia è ancora un ricordo vivido ma tra poche ore bisognerà riattaccare la spina per onorare l'ultimo confronto del campionato e cercare di regalare un'ulteriore soddisfazione al pubblico granata riunito in grande numero al “Città del Tricolore”. Il tecnico granata ha fatto capire che nelle prossime e ultime tre gare ufficiali della stagione (comprese quindi le sfide con FeralpiSalò e Catanzaro) darà spazio a chi fin qui ha trovato pochi minuti in campo. Tra i pali dovrebbe essere confermato Venturi, ma l'utilizzo di Voltolini (anche a gara in corso) non è affatto da escludere. In difesa potrebbero ritrovare una maglia da titolare Luciani, Cremonesi e Hristov ma è facile immaginare che non mancherà all'appello il capitano Rozzio. Sulle corsie laterali Guglielmotti e Guiebre vogliono chiudere in bellezza, possibile un avvicendamento (anche dall'inizio) con Fiamozzi per uno dei due esterni. A centrocampo molto probabilmente rivedremo Sciaudone fin dal prinicipio, magari affiancato da Cigarini e Vallocchia o Muroni con Rossi e Kabashi (di rientro dal turno di squalifica) relegati almeno inizialmente in panchina. In attacco Montalto e Lanini scalpitano per raggiungere Pellegrini in doppia cifra quindi potrebbero essere loro i due titolari, ma non è da scartare a priori l'ipotesi Rosafio o Varela. Si aggregano alla squadra anche Gianmaria D'Angelo e Gabriele Pederzini, due giovanissimi attaccanti classe 2006 in forza alla formazione Under 17.
QUI IMOLESE. Mister Antonioli deve fare i conti con un Maddaloni debilitato dalla febbre: Zanon dovrebbe tornare in difesa, mentre a centrocampo ci si attende che l'ex granata Zanini (diffidato) sia regolarmente al suo posto dal primo minuto. Panchina iniziale per Faggi e Simeri, molto probabile però il loro ingresso a gara in corso. Mamona, ex Fiorenzuola, dovrebbe partire al centro dell'attacco. «Sappiamo di affrontare la più forte del campionato, sarà un buon banco di prova per migliorare in condizioni e autostima - sottolinea il tecnico dei romagnoli - Per me sarà una sfida particolare, lì ho allenato e ho lasciato diversi amici. Piazza, società, squadra e tifoseria meritano la B, sono felice per loro».
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Andrea Zanotti di Rimini ad arbitrare la partita tra granata e rossoblù. Il fischietto romagnolo non ha alcun precedente con entrambe le squadre. Gli assistenti saranno Manuel Marchese di Pavia e Vittorio Consonni di Treviglio; quarto ufficiale Daniele Benevelli di Modena.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Vallocchia, Cigarini, Sciaudone, Guiebre; Rosafio, Montalto.
A disposizione: Voltolini, Hristov, Laezza, Cauz, Fiamozzi, Rossi, Nardi, Muroni, Kabashi, Capone, Varela, Pellegrini, Lanini, D'Angelo, Pederzini. Allenatore: Aimo Diana.
IMOLESE (4-3-3): Adorni; Zanon, Serpe, De Vito, Annan; Bertaso, Bensaja, Zanini; De Feo, Mamona, D'Auria. A disposizione: Molla, Camilleri, Maddaloni, Fort, Scremin, Agyemang, Bani, Tulli, Simeri, Perez, Macario. Allenatore: Mauro Antonioli.
Commenti