News

Genevier, la prima da capitano: «Ho fiducia in questa Reggiana»

Il francese è il giocatore di maggiore esperienza

Alla seconda presenza in granata, Gael Genevier ieri sera a Santarcangelo ha condotto bene il reparto mediano del campo, con la fascia da capitano al braccio: «Il mio ambientamento procede bene - ha dichiarato a fine partita - il nuovo mister mi ha dato subito fiducia con la fascia da capitano, un segnale sicuramente importante».

Genevier, per i tifosi sei stato uno dei migliori in campo...
«Non è importante chi è stato il migliore, l'obiettivo era vincere la partita e l'abbiamo fatto. È stata una settimana travagliata perchè il cambio di allenatore crea una situazione sempre particolare, però abbiamo cercato in pochi giorni di mettere a fuoco le sue idee e di fare in campo quello che ci chiedeva».

Fino al rigore di Cesarini la partita era in equilibrio?
«Sì, all'inizio non è stato facile, l'episodio del rigore ha cambiato la partita, è bastato un passaggio filtrante per creare una buona occasione da gol. Siamo stati bravi noi per quello che abbiamo fatto, sul piano agonistico siamo stati ottimi».

Ti aspettavi una Reggiana con questa cattiveria agonistica?
«In Lega Pro se manca la cattiveria si fa fatica. Questa è la cosa più importante, ora bisogna dare continuità anche nei risultati».

Come è stato il passaggio in una piazza esigente come quella reggiana?
«Avevo bisogno di nuovi stimoli e a Reggio Emilia ci sono tutti. A Lumezzane mi sono trovato bene per due anni e mezzo, li ringrazierò sempre, ma ho fatto la scelta giusta nel vestire la maglia granata».

Ora la Reggiana può tornare a guardare in alto?
«Sono sincero, guardo solo giornata dopo giornata. Se mettiamo sempre la grinta in campo allora si può fare molto bene».

 

(foto reggianacalcio.it)

Commenti

Manconi, ultima panchina: domani l'addio alla Reggiana
Cesarini: «Una vittoria che dà morale, ma non montiamoci la testa»