foto Gianni Munarini
Primo Piano

Le probabili formazioni di Bari-Reggiana

Al "San Nicola" out Vido e Okwonkwo, Rozzio e Gondo sono a disposizione. In difesa Sampirisi potrebbe essere la novità, Štulac dovrebbe tornare in cabina di regìa. Pettinari riferimento avanzato con Girma e Vergara favoriti su Portanova e Marras

01.11.2024 18:30

La Reggiana domani pomeriggio affronterà la terza gara in tre giorni sul campo del Bari dove sono attesi 269 tifosi granata nel Settore Ospiti. Il calcio d'inizio al “San Nicola” è previsto alle ore 15:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma DAZN, radiocronaca integrale su RadioReggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Viali ha convocato 25 giocatori per la trasferta di Bari: out gli infortunati Vido (ne avrà per circa due settimane) e Okwonkwo, non convocato Cavallini; due giocatori dovranno accomodarsi in panchina e i maggiori indiziati sembrano essere Sposito e Urso. In difesa la coppia centrale Meroni-Lucchesi dovrebbe nuovamente partire dall'inizio davanti a Bardi, torna a disposizione Rozzio ma il capitano ha meno chance di giocare rispetto a Sampirisi che si allena in gruppo da più tempo. Un eventuale ingresso dell'ex Monza potrebbe anche permettere a Viali di cambiare assetto tattico passando alla difesa a tre. Sulle corsie laterali sulla destra è atteso il ritorno dall'inizio di Fiamozzi al posto di Libutti, sul lato opposto Fontanarosa è favorito su Urso. A centrocampo in cabina di regìa è probabile il rientro di Štulac (a riposo martedì sera), affiancato da due tra Ignacchiti, Sersanti e Reinhart con Cigarini pronto a dare il suo contributo nella ripresa. In attacco scelte praticamente obbligate: Pettinari sarà la punta di riferimento, al suo fianco ci sono buone possibilità di vedere Girma a sinistra e Vergara a destra considerando l'ultima prova opaca di Portanova e le non ottimali condizioni di Marras, uscito acciaccato nel match perso contro il Cosenza. Dalla panchina è pronto a dare una mano Gondo, tornato a disposizione circa un mese prima del previsto, così come Maggio.

QUI BARI. Mister Longo ha convocato 24 giocatori per la sfida contri i granata. Out gli infortunati Matino e Falletti, recupera invece Favilli. Non dovrebbero esserci novità nella linea difensiva composta da Pucino, Vicari e Mantovani mentre a centrocampo Lella è favorito su Mazari e Benali su Maiello. In attacco Sibilli potrebbe accomodarsi in panchina lasciando che sia Novakovich ad affiancare Lasagna.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata ad arbitrare l'incontro tra biancorossi e granata. Il fischietto marchigiano ha cinque precedenti con la Reggiana: tre sconfitte in Serie C tra il 2013 e il 2014 in Reggiana-San Marino (1-3), Reggiana-Sudtirol (1-2) e Virtus Entella-Reggiana (1-0), in Serie B invece ha diretto Reggiana-Cosenza (1-1) nel 2021 e il più recente Reggiana-Brescia (2-0) a fine agosto. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Matteo Pressato di Latina, quarto ufficiale Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Giacomo Paganesi di Bergamo.
 


I probabili schieramenti

BARI (3-5-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Lella, Benali, Maita, Dorval; Novakovich, Lasagna. A disposizione: Pissardo, Marfella, Simic, Obaretin, Favasuli, Tripaldelli, Saco, Maiello, Bellomo, Manzari, Sibilli, Sgarbi, Favilli. Allenatore: Moreno Longo.

REGGIANA (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Štulac, Sersanti; Vergara, Pettinari, Girma. A disposizione: Motta, Sposito, Rozzio, Nahounou, Sampirisi, Libutti, Urso, Reinhart, Cigarini, Kabashi, Marras, Maggio, Portanova, Gondo. Allenatore: William Viali.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Vido salta la trasferta di Bari, Marras c'è. Gondo e Rozzio inseriti nella lista dei convocati
Il LIVE di Bari-Reggiana 2-2